Quotidiano | Categorie: Politica

Primarie Pd: tutti gli uomini di Renzi nel vicentino

Di Libero Firmiani Venerdi 5 Maggio 2017 alle 11:20 | 0 commenti

ArticleImage

Matteo Renzi si è ripreso il Pd, ammesso che lo avesse mai lasciato. Non c'è conteggio che tenga, i risultati delle primarie avvenute lo scorso weekend, come previsto, hanno decretato una vittoria netta, che lascia poco margine di manovra alle minoranze interne. Renzi, però, non potrà fare come Napoleone ed auto incoronarsi imperatore. Occorre, infatti, attendere la fase finale del congresso a cui parteciperà anche una nutrita pattuglia vicentina.

In Provincia la Mozione Renzi ha ottenuto il 76% dei consensi, conquistando ben nove delegati all'Assemblea nazionale sui tredici posti disponibili. Nello specifico, tre nel collegio di Vicenza città e sei in quello di Bassano e Schio. Si tratta rispettivamente di: Claudio Rizzato, l'On. Daniela Sbrollini e Diego Acco, il Sindaco di Nove Chiara Luisetto, due membri dell'Esecutivo come Antonio De Sanctis e la Responsabile Comunicazione Silvia Dalle Rive, Loredana Calgaro, Emanuele Cagnes, e Denis Foffano.
A rappresentare le liste perdenti saranno invece la segretaria provinciale Veronica Cecconato e il componente dell'esecutivo Luigi Creazzo, entrambi sostenitori della candidatura di Orlando; Francesco Bianco e Federica Panzera. mentre per la mozione di Michele Emiliano saranno Francesco Bianco e Federica Panzera. Le due mozioni uscite sconfitte dalle primarie hanno ottenuto nel vicentino rispettivamente il 18% e il 5% .

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network