Quotidiano | Categorie: Politica

Primarie Pd: chi crede nel cambiamento sta con Renzi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Settembre 2012 alle 17:40 | 0 commenti

ArticleImage

Comitato Vicenza per Renzi - "Per cambiare non basta l'indignazione ma serve determinazione ed energia. La prima nasce da un gruppo che condivide un percorso, la seconda richiede spiriti giovani e menti fresche. Il Centro sinistra ha la possibilità concreta di vincere le elezioni al prossimo turno politico, ma l'obiettivo richiede una rivoluzione interna che riporti in primo piano idee e prospettive mettendo all'angolo il gioco di bandierine e correnti. Matteo Renzi è un Sindaco, le sue sono le parole di un uomo giovane che con energia vive ogni giorno i problemi del territorio e quelli di un paese che annaspa. Noi vogliamo essere con lui e con tutti coloro che vogliono un futuro più sereno per il paese".

Queste le parole con cui si esprimono i membri del Comitato Vicentino per Renzi, che hanno partecipato all'apertura della campagna elettorale del sindaco fiorentino appena conclusasi a Verona.
"Siamo stufi di vedere non tanto le stesse facce - affermano i membri del comitato - quanto piuttosto il continuo perpetuarsi degli stessi schemi e delle stesse azioni. Oggi la crisi globale e problemi continuamente mutevoli richiedono un approccio diverso alla politica che Matteo Renzi sta interpretando meglio degli altri. La sostanza è tutta qui: la sua qualità è la grinta e la passione che mette nelle proprie azioni e che riesce ad infondere nelle persone. Di questo il centrosinistra e tutto il paese hanno estremo bisogno, perché la realtà ci mostra che non è più tempo per una politica fatta di ruoli e formalizzazioni e la differenza si fa con la capacità e la voglia di mettersi in gioco attorno alle quali costruire team e squadre di lavoro".
"Questo fermento serpeggia da tempo - conclude il Comitato - nel cuore di molti nell'universo del centro sinistra e ora anche a Vicenza una squadra sta cominciando a prendere forma intorno alla condivisione di una leadership nuova come quella di Renzi. Siamo persone con storie culturali diverse alla spalle, unite da un legame forte come quello dell'impegno personale e civile sul proprio territorio, che oggi ritrovano un nuovo slancio verso il proprio partito grazie all'impegno personale per un cambiamento del paese che comincia in casa propria".
Di seguito i nomi degli aderenti al Comitato "pro-Renzi" di Vicenza, aperto a tutti i cittadini che vorranno sostenere la candidatura di Matteo Renzi alle primarie.
L'adesione può essere comunicata alla mail: [email protected]
Andrea Angeletti, Enego
Gianni Benincà, Breganze
Mauro Beraldin, Presidente Consiglio Comunale Bassano del Grappa
Matteo Bidese, Fara Vicentino
Sergio Canfori, Schio
Sacha Anselmo Catalano, Vicenza
Alessandro Cignacco, Assessore del Comune di Torri di Quartesolo
Antonella Corradin, Sindaco di Lusiana
Giovanni Cunico, Bassano del Grappa
Antonio Marco Dalla Pozza, Assessore del Comune di Vicenza
Otello Dalla Rosa, Vicenza
Stefano Dal Pra Caputo, Vicenza
Antonio De Sanctis, Consigliere Comunale di Arzignano,
Federico Farinon, Arzignano
Foffano Denis, Bassano del Grappa
Stefania Frizzo, Assessore del Comune di Torri di Quartesolo
Gianluca Ghirigatto, Assessore del Comune di Torri di Quartesolo
Piero Manfè, Monticello Conte Otto
Diego Marchioro, Sindaco di Torri di Quartesolo
Andrea Menegotto, Assessore del Comune di Torri di Quartesolo
Francesca Nisticò, Consigliere Comunale di Vicenza
Angela Pasinato, Assessore del Comune di Torri di Quartesolo
Giuseppe Peronato, Vicenza
Matteo Quero, Vicenza
Alberto Rigon, Consigliere Comunale di Breganze
Luisa Tivella, Vicesindaco del Comune di Torri di Quartesolo
Achille Variati, Sindaco di Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: Matteo renzi, Comitato Vicenza per Renzi, Primarie Pd

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network