"Prima il Veneto" prima del pane ai bambini
Martedi 23 Marzo 2010 alle 16:12 | 0 commenti
Sinistra Ecologia e Libertà , Psi Vicenza, Verdi Vicenza  Â
"Prima il Veneto" anche prima del pane ai bambini della materna e delle elementari
E' facile essere duri con i deboli, difficile è resistere all'istinto o alle convenienze elettorali.
Il sindaco di Montecchio Maggiore, Michela Cecchetto e la sua Giunta - esponenti del partito di Luca Zaia - assurti alle cronache per le nuove norme sull'idoneità alloggio (studiate per mettere in difficoltà gli immigrati residenti), dimostrano di non avere remore neppure nei confronti dei bambini e hanno ben pensato di non fornire più i pasti ad un manipolo di ragazzini, italiani e non, rei di essere figli di genitori che semplicemente non hanno riconsegnato compilato il modulo di iscrizione alla mensa. Acqua e un panino, questo, nelle scuole, è stato loro concesso.
Nel giorno in cui Obama garantisce l'assistenza sanitaria a 30 milioni di statunitensi che ne erano senza, il partito politico che vuole governare il Veneto se la prende proprio con i più deboli: i bambini.
Il fatto è gravissimo, Sindaco e Giunta dovrebbero riflettere sulla gravità di un'azione che espone gli abitanti di Montecchio Maggiore al rischio di essere conosciuti dalla pubblica opinione come coloro che "tolgono il pane dalla bocca dei bambini" per l'opportunismo politico e lo spirito di rivalsa della loro amministrazione comunale.
Se questi sono i metodi ed i valori delle amministrazioni dominate dalla Lega, orizzonti foschi si intravedono per un futuro che sembra volere il Veneto destinato ad essere governato proprio dalla Lega.
"Sinistra Ecologia Libertà - PSI" della provincia di Vicenza, come di certo la maggior parte dei veneti, rifiutano questo tipo di comportamenti nella gestione della cosa pubblica, sono atti indegni per persone che devono governare le nostre città e la nostra regione.
Luca Fantò
Segretario Provinciale PSI Vicenza
Tomaso Rebesani
Coordinatore "Sinistra Ecologia Libertà " Vicenza
Ciro Asproso
Responsabile "Verdi" Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.