"Prima i profughi italiani", protesta in corso San Felice
Giovedi 3 Dicembre 2015 alle 23:18 | 0 commenti
Un centinaio di persone dietro lo striscione con la scritta "Prima i profughi italiani" (foto) si è dato appuntamento stasera 3 dicembre verso le ore 21 in corso San Felice grazie all’organizzazione dell’associazione “Vicenza ai Vicentini†per manifestazione contro le “folli politiche di immigrazione decise dal ministro degli Interni e supportate dal prefetto di Vicenzaâ€. Dai partecipanti viene osteggiata soprattutto l’ipotesi di trasferire una ventina di profughi da Cesuna a Vicenza, proprio in Corso San Felice.
Di seguito il resoconto della serata di uno dei promotori, Daniele Beschin:
"Oltre cento persone presenti al presidio organizzato dalla comunità Vicenza ai Vicentini in Corso San Felice,in prossimità con viale Torino. I manifestanti hanno protestato contro il degrado in cui è precipitata tutta la città e contro le istituzioni cittadine,colpevoli, secondo la comunità , di essersi completamente arrese e aver anzi inventivato il diffondersi della delinquenza e del degrado stesso. Non sono mancati gli affondi nei confronti del prefetto Soldà , giudicato non idoneo a tutelare e garantire i diritti basilari dei cittadini vicentini. "Vicenza ai Vicentini" è casa, lavoro, prima agli italiani" i cori scanditi dai manifestanti che hanno occupato corso San Felice in maniera composta e ordinata. Per un paio d'ore il quartiere non ha visto la presenza di spacciatori e prostitute,per qualche ora Vicenza è stata dei Vicentini. La comunità invita tutta la cittadinanza a muoversi,scendere in strada,creare comitati spontanei di cittadini e rimane disponibile a dare tutto l'appoggio fisico e militante a tutto coloro che sceglieranno di ribellarsi a questa situazione insostenibile!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.