Prima giornata di Sport.vi: oggi protagoniste le scuole, 600 alunni ospitati
Giovedi 21 Marzo 2013 alle 18:50 | 0 commenti
Sport.vi - Portoni aperti oggi per Sport.vi, la prima edizione della Fiera dello sport in programma sino a domenica nell'ambito di "Gitando.sport" nei padiglioni della Fiera di Vicenza. L'evento è organizzato dall'asd Sport.vi con la collaborazione del Comitato di Vicenza della Federazione Italiana Pallavolo e con il supporto del CONI Vicenza, dell'assessorato allo Sport del Comune di Vicenza e della Fiera di Vicenza.
Questa mattina protagonisti sono stati oltre 600 alunni di alcune scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado della Provincia, presenti grazie al patrocinio del MIUR e alla disponibilità nei trasporti di AIM e FTV. Le varie Federazioni ed Associazioni sportive presenti alla rassegna, hanno aperto gli spazi allestiti nell'Arena facendo toccare loro con mano le diverse discipline. I ragazzi si sono cimentai in prove di tennis, baseball, golf, scherma, orientamento, karate e judo, minibasket e minivolley ma anche tiro a segno e sollevamento pesi. Tanti diversi momenti per una mattinata decisamente intensa. E domani si replica.
Sempre domani, venerdì 22 marzo, si animerà anche l'Agorà con il primo evento in calendario. Alle ore 12 è infatti in programma la conferenza stampa del Comitato Organizzatore della Tappa Vicentina del Giro d'Italia che fornirà aggiornamenti sull'organizzazione dell'evento. Nel pomeriggio negli stand del Comitato Italiano Paralimpico è attesa la giovane schermitrice veneziana, tedofora alle Olimpiadi di Londra 2012, Beatrice "Bebe" Vio. Sabato arriva Alex Zanardi.
Entra nel vivo anche il programma dell'Arena. Dopo la mattinata con le scuole, animate anche dalla presenza dei tecnici del Vicenza Calcio, nel pomeriggio protagonisti saranno gli istruttori del basket, della Palestra InJoy di Vicenza e dalle ore 17 esibizioni di ping-pong per diversamente disabili. Atleti in carrozzina che chiuderanno il programma di oggi con la gara di"Wheelchair rugby" di scena all'Arena sino alle ore 20.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.