Prima di Morricone, sul palco Variati e Galan per ringraziare Gemmo. Poi luci e suoni
Domenica 18 Settembre 2011 alle 22:29 | 0 commenti
Attorno alle 21.30 al Teatro Comunale di Vicenza le luci si spengono e ci si aspetta che da un momento all'altro entrino in scena i numerosi musicisti del maestro Ennio Morricone. Invece no, sul palco c'è il sindaco Achille Variati, a ricordare che questa avrebbe dovuto essere la serata di Piazza dei Signori, illuminata dai led della Gemmo. A fianco del primo cittadino anche Irene Gemmo e poco dopo anche un (ex) acerrimo rivale di Variati, Giancarlo Galan (qui la photo gallery , qui il video dell'incipit del discorso di Variati, qui video della serata con Gassman, n.d.r.).
Quest'ultimo ad esaltare il dono di Gemmo alla città , "una rarità in questo paese". Giungono da Piazza dei Signori le immagini della nuova piazza "lunare", e il pubblico del teatro esplode in un applauso. Per lo Stabile del Veneto sale sul palco anche Alessandro Gassman, a ricordare che in questa regione la proposta culturale è sempre più importante. Quindi, poco prima delle 22, ecco gli strumentisti di Morricone. Tanti i vicentini che si sono accontentati del megaschermo installato nel parcheggio del teatro pur di assistere allo spettacolo. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.