Prima biennale internazionale del cortometraggio a Vicenza
Mercoledi 22 Marzo 2017 alle 15:53 | 0 commenti
Si è svolta questa mattina, presso Palazzo Trissino, una conferenza stampa per presentare l'evento cinematografico "Prima biennale internazionale del cortometraggio", che avrà luogo presso vari luoghi culturali del Comune di Vicenza e che sarà patrocinato dalla Regione Veneto. La rassegna, che prenderà il via il giorno 3 aprile e che si protrarrà fino al 13 dello stesso mese, avrà come oggetto la proiezione di più di 400 cortometraggi girati in varie parti del mondo e che saranno trasmessi al pubblico durante i dieci giorni presso il Museo del Risorgimento e della Resistenza, il Multisala Roma, il Teatro Bixio, il Cinema Primavera, il Teatro Comunale e il Cinema Odeon. Durante i dieci giorni, inoltre, si alterneranno vari nomi celebri nel mondo dell'arte e dello spettacolo come l'attore Alessandro Haber, l'attrice Iaia Forte e il regista Pappi Corsicato.
Hanno presenziato alla conferenza il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini, il presidente dell'Associazione culturale IsArt Luca Dal Molin e la vicepresidente Giulia Brescianelli. "Andranno in scena delle mini fiction, cinema per l'infanzia e tanti altri temi d'animazione" ha detto Giulia Brescianelli "per un linguaggio contemporaneo che ha l'obiettivo di fare condividere un progetto di qualità ". A intervenire, poi, è stato il vicesindaco Bulgarini, il quale ha evidenziato come "la capacità di produrre un cortometraggio di pochissimi minuti e di trasmettere, nel contempo, un messaggio a chi lo guarda, è l'obiettivo più importante di questa rassegna, insieme al desiderio di far conoscere al pubblico alcuni pezzi della storia passata e attuale del nostro paese".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.