Un "guidatore" di un'auto di servizio comunale va a fare la spesa: Achille Variati, è il suo autista? A Park Rocchetta rientravano i vigili con la "spesa" e nessuno li sanzionò...
Lunedi 13 Giugno 2016 alle 21:21 | 0 commenti
Mentre venerdì scorso 10 giugno, poco prima di pranzo, il sindaco Achille Variati celebrava la Festa della Polizia Locale di Vicenza con Dario Rotondi e con le autorità affermando convinto, dopo le polemiche filo rossiniane dei sindacalisti con l'assessore alla sicurezza, che "i vigili di Vicenza non si tirano mai indietro", un signore, chiamiamolo così, dopo aver lasciato scendere a Piazza Biade il sindaco, parcheggiava, con poco rispetto per le buone maniere, parzialmente sul marciapiede una Toyota targata EG841JD con esposta la paletta "Comune di Vicenza Auto di servizio" proprio dietro un'altra auto, ma della Polizia Locale. Il tempo non passava, tra un discorso e l'altro del sindaco, e il guidatore si avviava, quindi, a fare un po' di spesa, così racconterebbe la sequenza fotografica arrivata in nostro possesso dal cittadino "cattivone" di turno.
Forse memore dei vigili che a Park Rocchetta ci entravano con una "certa spesa" per trasferirla dalle auto blu scuro della Polizia municipale alle proprie auto private, il guidatore dell'auto di servizio, non un'auto privata, durante l'orario di lavoro faceva la spesa non sappiamo se per lui o per chi altri, .
Per carità non c'è tanto da scandalizzarsi per un fatto del genere quando mai gli agenti sono stati sanzionati per un comportamento anche meno chiaro di quello di cui riferiamo e quando il comandante Cristiano Rosini può andarsene in giro tranquillamente in ZTL o parcheggiare impunito il caravan del cognato peggio dell'autista della Toyota. Ma qualche domanda la dobbiamo fare all'integerrimo Achille Variati che aveva parcheggiato tempo fa l'auto in Viale Trento in divieto di sosta o, meglio, su due stalli occupando lo spazio per i disabili, anche se poi si era impegnato a "multarsi".
Intanto la Toyota con la targa di cui sopra è la sua auto di servizio?
Chi la guidava è il suo autista?
Se lo è, la spesa durante l'orario di lavoro era per lei, signor sindaco, che altre volte abbiamo visto mangiare frugalmente un panino per non perdere tempo e che non ci parrebbe uno che chiede a chi ha mansioni di autista di farle anche la spesa, oppure gli acquisti erano privati per l'autista?
Ci risponda, grazie, e magari dica o faccia dire da Rotondi al vigile che si è intrattenuto a chiacchierare col guidatore della Toyota che non avrebbe fatto male a fargli sistemare le ruote dell'auto sull'asfalto e non sul marciapiede del centro.
Il normale cittadino magari sarebbe stato multato.
A meno che l'autista del primo cittadino non sia l'ultimo a dover rispettare le regole.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.