Prezzi dei carburanti alle stelle
Martedi 4 Maggio 2010 alle 10:19 | 0 commenti
Adico - Nuova ondata di rialzi per i carburanti da parte di tutte le compagnie che 'inseguono' Agip col risultato che la benzina verde è a un passo da 1,44 euro al litro e con tre compagnie che si attestano sopra gli 1,28 euro al litro per il gasolio. Il rialzo applicato venerdì da Agip sui prezzi di benzina e gasolio, sottolinea la Staffetta Quotidiana, ha dato il via nel fine settimana a un giro di aumenti. Tra sabato, domenica e questa mattina, tutte le compagnie, tranne Q8, hanno aumentato i prezzi ai livelli del market leader.
Stando alla consueta rilevazione della Staffetta Quotidiana, a ritoccare i listini sono state Api/IP, Erg, Esso e Shell su entrambi i prodotti, mentre Tamoil e Total hanno rialzato solo il prezzo della verde. Gli aumenti vanno da 0,1 a 0,5 centesimi al litro sulla benzina (con prezzi compresi tra 1,433 e 1,439 euro/litro) e da 0,4 a 1 centesimo sul gasolio (con prezzi tra 1,278 e 1,287 euro/litro).
Così non si può andare avanti - fanno sapere dall'ADICO - i costi per gli automobilisti stanno diventando insostenibili'. Bisogna applicare il meccanismo dell'accisa mobile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.