Prestinuova, Angius nuovo presidente
Venerdi 4 Maggio 2012 alle 12:06 | 0 commenti
Prestinuova, gruppo BPV - Paolo Angius è il nuovo Presidente di Prestinuova, società del gruppo Banca Popolare di Vicenza specializzata nella concessione di finanziamenti rimborsabili mediante la cessione del quinto dello stipendio o della pensione e mediante delegazione di pagamento.
Nato a Cagliari ma professionalmente impegnato tra Roma, il Veneto e la Sicilia, 41 anni, Paolo Angius svolge la professione di avvocato, oltre ad essere docente di diritto in Master post universitari presso diversi atenei.
Ricopre il ruolo di Consigliere di Amministrazione e di Presidente del Comitato di Controllo di Banca Nuova - Gruppo banca Popolare di Vicenza - ed è Vice Presidente di Airgest Spa, società di gestione dell'aeroporto civile di Trapani Birgi.
Angius, inoltre, è consulente giuridico di numerose aziende nel settore creditizio e delle infrastrutture, oltre a partecipare all'amministrazione ed essere presidente di diverse società .
PrestiNuova, costituita nel 2005, è la Società del Gruppo Banca Popolare di Vicenza specializzata nella concessione di finanziamenti rimborsabili mediante cessione del quinto dello stipendio o della pensione e mediante delegazione di pagamento. I servizi finanziari offerti da PrestiNuova sono rivolti a tutti i lavoratori dipendenti pubblici e privati, e a tutti i pensionati degli Enti e delle Casse di Previdenza. La rete distributiva è costituita da 3 Punti Vendita PrestiNuova nelle città di Palermo, Bari, e Napoli, ai quali si aggiunge la rete filiali del Gruppo Banca Popolare di Vicenza in cui sono presenti 28 Corner Finanziari PrestiNuova dedicati.
Con oltre 41 miliardi di euro di attivo, oltre 5.600 dipendenti e oltre 680 punti vendita (tra filiali, negozi finanziari e sportelli privati), il Gruppo Banca Popolare di Vicenza rappresenta la nona realtà bancaria italiana. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto, l'istituto è fortemente radicato nel Nord Est, ha una rilevante presenza anche nel Nord Ovest, in Toscana e nell'Italia meridionale (con Banca Nuova).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.