Presidio NoDalMolin, adesione manifestazione nazionale Fiom del 16 ottobre a Roma
Giovedi 7 Ottobre 2010 alle 21:09 | 0 commenti
 
				
		
Presidio Permanente NoDalMolin - Il Presidio Permanente NoDalMolin aderisce e partecipa alla manifestazione nazionale indetta a Roma dalla Fiom per il prossimo 16 ottobre e organizza un pullman.
«Siamo di fronte - si legge nell'adesione/appello diffuso dai tendoni di Ponte Marche se - a un bivio: da una parte il mondo della crisi permanente, dove grandi opere e basi militari, devastazione del territorio e distruzione dei diritti sindacali, arroganza e imposizione sono parte del gioco con cui pochi vorrebbero arricchirsi e comandare».
«Dall'altra il nostro mondo, quello delle donne e degli uomini che vivono la propria terra, la propria quotidianità, il proprio lavoro, la propria partecipazione ai processi decisionali come un bene comune. In questi anni di mobilitazione contro la nuova base militare statunitense - ricordano poi i NoDalMolin - abbiamo imparato cosa significa imposizione, scontrandoci contro quanti ci vorrebbero sudditi silenziosi; e, in questi mesi, abbiamo visto lo stesso modello applicato in altri territori e poi nel mondo del lavoro, con il caso Fiat a fare da apripista. Ma nel nostro percorso abbiamo anche conosciuto la ricchezza della diversità, il suono entusiasmante di una babele di linguaggi, la capacità propositiva di una moltitudine di idee, pensieri, ragionamenti».
Per queste ragioni il Presidio Permanente sarà a Roma il 16 ottobre: «di fronte alla crisi - che è democratica, ecologica ed economica al tempo stesso - nessuno di noi è autosufficiente e nessuno può sperare di vivacchiare sotto la propria bandiera; dobbiamo metterci ancora una volta in gioco - concludono i NoDalMolin - sperimentando percorsi collettivi capaci di far trovare ai nostri tanti linguaggi un vocabolario comune».
Per informazioni e prenotazioni del pullman è possibile scrivere a [email protected] 
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    