Quotidiano |

Presidio antipadano domenica 4 dicembre davanti a Villa Bonin

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 09:03 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Lanfranco e pubblichiamo

Come certamente saprete, domenica prossima 4 dicembre 2011 la lega nord si riunisce a Vicenza per "riaprire" il "parlamento padano". E' il primo passo di un percorso che, nelle intenzioni dei leghisti, dovrebbe portare la lega ad accreditarsi come unica forza di opposizione sociale e politica nel prossimo periodo, in modo da recuperare il consenso perduto in anni e anni di linguainbocca con B. Al parlamento padano seguiranno le campagne razziste e la radicalizzazione delle parole d'ordine della subcultura leghista.

Noi tutti conosciamo bene, perchè li viviamo ogni giorno, guasti e disastri, politici, culturali, ambientali e perfino economici che il "partito dei penultimi" ha provocato in Italia e in Veneto e sappiamo anche che nel Veneto non si muove foglia che la lega non voglia: dalla proroga del piano casa alle colate di asfalto alle occupazioni dei consigli di amministrazione di enti pubblici e privati (banche e autostrade) all'infitrazione in associazioni di categoria, sportive e di ogni natura (comitati di cittadini compresi).
Io penso che non dobbiamo sottovalutare il pericolo e pensare che la lega sia politicamente finita.
Gli italiani hanno la memoria corta e fra qualche mese, quando Monti avrà calato definitivamente la mannaia, i leghisti potranno dire: "non siamo stati noi!".

Penso che sia giusto ricordare e contestare ad ogni occasione ed in diverse forme le pesantissime responsabilità singolari e collettive dei leghisti e della lega a livello nazionale e locale e quindi invito tutti con preghiera di diffusione ad amici conoscenti e parenti a partecipare al presidio antipadano che terremo con altri comitati e gruppi e con la Piazza dei Beni Comuni davanti a Villa Bonin (Fiera di Vicenza) domenica 4 dicembre a partire dalle 9 e 30 di mattina.


P.S.
poichè verranno chiuse alcune strade, per raggiungere il luogo del presidio consultate la cartina al sito http://www.nodalmolin.it/

Leggi tutti gli articoli su: Parlamento padano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network