Opinioni | Quotidiano |

Presidenziali francesi, Primon: 18%, merci

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Aprile 2012 alle 17:06 | 0 commenti

ArticleImage

Massimiliano Primon, Segretario cittadino La Destra Sezione di Vicenza  -  Il voto dei francesi al primo turno delle presidenziali ha evidenziato la sempre più preponderante presenza di una "terza via" alternativa alle politiche liberiste o socialiste: dare voce al popolo, permettergli di urlare la sua rabbia contro questa crisi, contro questa finta unione europea, contro la bugia della moneta unica!

Gli evidenti consensi ottenuti dai movimenti di destra in Europa sono il chiaro segnale che i cittadini del vecchio continente non si fanno più influenzare da quella imposta visione europeista nemica delle culture e delle identità nazionali. I cittadini europei sono consapevoli che Unione Europea, Euro, Banca Centrale Europea, Commissione Europea, ecc. sono solo i tanti nomi di un male oscuro ed inquietante che i politici europei (tra i quali molti italiani) non hanno mai cercato, in questi ultimi vent'anni, di limitare: il potere della finanza mondiale. Questa Nuova Destra che emerge in tutti gli angoli d'Europa è un movimento politico e culturale per il quale l'identità nazionale e la tradizione di ogni singolo paese sono i pilastri sui quali edificare nazioni forti nella loro identità. L'Europa delle nazioni è ora più evidente e la politica dovrà tenerne conto. La Destra vicentina è un movimento politico, sociale, nazionale, per il quale l'identità, la tradizione e la dignità di un popolo non sono oggetti di scambio, ma le fondamenta di una Patria forte, in grado di affrontare crisi economiche locali o generalizzate, flussi migratori di massa, politiche commerciali ecc. Le elezioni comunali a Vicenza, previste per il 2013, certamente offriranno sorprese ai partiti politici "istituzionali", in quanto La Destra vicentina darà voce (nel nostro territorio) a questa "terza via" essendo essa stessa via alternativa a quelle realtà politiche che in questi ultimi vent'anni non hanno saputo far altro che mangiare i soldi ai cittadini, umiliandoli con tasse e balzelli.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network