Quotidiano | Categorie: Politica

Presidenti Commissione: Finco e Bassi,i più giovani

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Maggio 2010 alle 16:43 | non commentabile

ArticleImage

Lega Nord  -  Sono della Lega Nord i due più giovani presidenti di Commissione in Consiglio regionale del Veneto. Nelle convocazioni odierne, Nicola Finco ed Andrea Bassi sono stati nominati rispettivamente alla presidenza della VII (Lavori pubblici, ambiente e difesa del suolo) e della II Commissione (Urbanistica, viabilità, trasporti, parchi).

Nicola Finco, 26 anni, è nato e vive a Bassano del Grappa (Vicenza) e siede nelle file del consiglio comunale dal 2009 come capogruppo della Lega. Iscritto alla facoltà di Scienze Giuridiche a Trento, tecnico presso una società di distribuzione energetica, è anche il consigliere più giovane della IX Legislatura.

 "A 26 anni diventare presidente di Commissione è un orgoglio - dichiara - ma dall'altra parte è il riconoscimento del fatto che la Lega Nord lancia i giovani in ruoli di responsabilità cui gli elettori li hanno chiamati. Il primo ringraziamento per questa opportunità mi sento di farlo innanzitutto al nostro Segretario nazionale Gian Paolo Gobbo. Da ora in avanti in VII Commissione mi occuperò di Ambiente, di difesa del nostro Veneto che ha dato molto all'approvvigionamento energetico e alle attività produttive, ma che adesso rischia di veder compromesso il proprio patrimonio naturale".
Andrea Bassi, 30 anni, nato e residente a Bussolengo (Verona), dipendente della Direzione tecnica di società Autostrada del Brennero, attualmente in aspettativa. Dal 2003 consigliere comunale della Lega a Bussolengo, dal 2004 in Consiglio provinciale, è stato dal 2009 assessore provinciale alla Progettazione e Manutenzione Viabilistica fino alla sua elezione a palazzo Ferro Fini. "Ringrazio anzitutto la Lega Nord e i colleghi di Commissione per la fiducia accordatami. Lavorerò in piena sintonia con gli assessori di riferimento e in stretta collaborazione con il vice presidente Bottacin, per perseguire un modello di sviluppo infrastrutturale dinamico e soprattutto sostenibile, cercando, per quanto possibile, di recepire le istanze del territorio e operare per dare le risposte opportune".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network