Presidente Zaia: aggressione a militanti leghisti a Padova, clima di tensione e violenza
Domenica 10 Aprile 2011 alle 22:05 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Presidente Zaia sull'aggressione a militanti leghisti a Padova: "preoccupa questo clima di tensione e violenza"
Sono preoccupato per il clima complessivo che sta caratterizzando questa fase politica e istituzionale. Troppo frequentemente siamo costretti ad assistere a episodi di intolleranza e violenza nei confronti di avversari politici. Il punto è proprio questo: qualcuno confonde il confronto con lo scontro e considera gli avversari come nemici" (foto il Corriere del Veneto).
Esprime dispiacere e apprensione il presidente veneto Luca Zaia per l'atto teppistico verificatosi oggi a Padova, che ha visto l'aggressione di attivisti dei centri sociali ai danni di alcuni militanti della Lega Nord. "Un attacco vile - commenta Zaia - nei confronti di persone che stavano pacificamente e democraticamente svolgendo la propria attività politica e partecipativa della vita amministrativa padovana. A loro giunga la mia solidarietà e il ringraziamento alle forze dell'ordine per aver impedito che l'aggressione potesse avere conseguenze peggiori".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.