Presentazione ultima tappa Giro di Padania: martedì le autorità a Villa Cordellina
Sabato 27 Agosto 2011 alle 09:57 | 0 commenti
Comune di Montecchio Maggiore - Presenti Modolo, Brambilla, Sella, Bettini, Moser
La quinta e ultima tappa del Giro di Padania sarà presentata martedì 30 agosto alle 12 a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore -VI- (via Lovara) alla presenza del Sottosegretario agli Interni senatore Michelino Davico in qualità di presidente dell'Associazione Sportiva Monviso-Venezia e promotore della manifestazione.
E del Presidente della Regione Luca Zaia, del Presidente della Provincia di Vicenza Attilio Schneck, dei Sindaci dei Comuni di Montecchio Maggiore (Milena Cecchetto), Sovizzo (Marilisa Munari ), Castelgomberto (Lorenzo Dal Toso) e Trissino (Claudio Rancan), del Vice Presidente della Federazione Italiana Ciclismo Flavio Milani, del Presidente della Società Ciclistica "Alfredo Binda" di Varese Renzo Oldani, dei due ex campionissimi del ciclismo Francesco Moser e Paolo Bettini, attuale Commissario Tecnico della nazionale italiana, dei tre professionisti Sacha Modolo, Gianluca Brambilla e Emanuele Sella, e di numerose autorità politiche e sportive locali.
Moderatore dell'incontro il noto giornalista sportivo Mauro Dalla Pozza.
Villa Cordellina Lombardi segnerà , il 10 settembre, il traguardo dei 900 km del Giro di Padania, gara per professionisti inserita nel calendario dell'Unione Ciclistica Internazionale che prende il via a Paesana (Cuneo) il 6 settembre.
La tappa che porta a Montecchio Maggiore vede spuntare il sole tra le vette che circondano Rovereto. Si sale per Vallarsa fino a Passo Xon, a 1.180 metri di altezza, per decretare il vincitore del Gran Premio di Montagna. Da qui in avanti è una lunga passerella nella pianura vicentina che si conclude con tre tornate ricavate tra Montecchio, Sovizzo , Castelgomberto e Trissino, buone a far salire il conto dei chilometri fino a 170 e, soprattutto, a far divertire la folla di appassionati attesa sul rettifilo d'arrivo per i festeggiamenti finali sui quali scorrono i titoli di coda.
La quinta tappa del Giro di Padania corre sulle strade di 13 Comuni vicentini, con il seguente ordine: Valli del Pasubio, Torrebelvicino, Schio, Marano Vicentino, Thiene, Malo, Monte di Malo, Brogliano, Cornedo Vicentino, Trissino, Montecchio Maggiore, Sovizzo, Castelgomberto. E' però sui tre giri attorno a Sovizzo, Castelgomberto, Trissino e Montecchio Maggiore che ci si gioca la vittoria.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.