Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Presentazione ultima tappa Giro di Padania: martedì le autorità a Villa Cordellina

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 27 Agosto 2011 alle 09:57 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Montecchio Maggiore  -  Presenti Modolo, Brambilla, Sella, Bettini, Moser

La quinta e ultima tappa del Giro di Padania sarà presentata martedì 30 agosto alle 12 a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore -VI- (via Lovara) alla presenza del Sottosegretario agli Interni senatore Michelino Davico in qualità di presidente dell'Associazione Sportiva Monviso-Venezia e promotore della manifestazione.

E del Presidente della Regione Luca Zaia, del Presidente della Provincia di Vicenza Attilio Schneck, dei Sindaci dei Comuni di Montecchio Maggiore (Milena Cecchetto), Sovizzo (Marilisa Munari ), Castelgomberto (Lorenzo Dal Toso) e Trissino (Claudio Rancan), del Vice Presidente della Federazione Italiana Ciclismo Flavio Milani, del Presidente della Società Ciclistica "Alfredo Binda" di Varese Renzo Oldani, dei due ex campionissimi del ciclismo Francesco Moser e Paolo Bettini, attuale Commissario Tecnico della nazionale italiana, dei tre professionisti Sacha Modolo, Gianluca Brambilla e Emanuele Sella, e di numerose autorità politiche e sportive locali.
Moderatore dell'incontro il noto giornalista sportivo Mauro Dalla Pozza.

Villa Cordellina Lombardi segnerà, il 10 settembre, il traguardo dei 900 km del Giro di Padania, gara per professionisti inserita nel calendario dell'Unione Ciclistica Internazionale che prende il via a Paesana (Cuneo) il 6 settembre.

La tappa che porta a Montecchio Maggiore vede spuntare il sole tra le vette che circondano Rovereto. Si sale per Vallarsa fino a Passo Xon, a 1.180 metri di altezza, per decretare il vincitore del Gran Premio di Montagna. Da qui in avanti è una lunga passerella nella pianura vicentina che si conclude con tre tornate ricavate tra Montecchio, Sovizzo , Castelgomberto e Trissino, buone a far salire il conto dei chilometri fino a 170 e, soprattutto, a far divertire la folla di appassionati attesa sul rettifilo d'arrivo per i festeggiamenti finali sui quali scorrono i titoli di coda.
La quinta tappa del Giro di Padania corre sulle strade di 13 Comuni vicentini, con il seguente ordine: Valli del Pasubio, Torrebelvicino, Schio, Marano Vicentino, Thiene, Malo, Monte di Malo, Brogliano, Cornedo Vicentino, Trissino, Montecchio Maggiore, Sovizzo, Castelgomberto. E' però sui tre giri attorno a Sovizzo, Castelgomberto, Trissino e Montecchio Maggiore che ci si gioca la vittoria.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Montecchio Maggiore, Giro di Padania

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network