Quotidiano |

Presentazione libro di Marzo Magno

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Febbraio 2010 alle 17:43 | 0 commenti

Galla Libreria

ALESSANDRO MARZO MAGNO

PRESENTA IL SUO LIBRO
VENEZIA DEGLI AMANTI

l'epopea dell'amore in 11 celebri storie veneziane
Tropea, 254 pagine, € 16,00

Intervengono
Antonio Di Lorenzo
e Cristiano Seganfreddo


giovedì 11 febbraio - ore 18,30. Ingresso libero

Galla libreria, corso Palladio 11 a Vicenza.
Telefono 0444 225200 - [email protected]

Venezia è proverbialmente la città più romantica del mondo, scenografia perfetta per vivere grandi storie d'amore. Se quest'immagine esiste è perché Venezia ha fatto da sfondo a grandi romanzi d'amore come l'Otello shakespeariano o L'amante senza fissa dimora di Fruttero e Lucentini. Ma non solo: è stata anche la quinta perfetta di autentiche, straordinarie storie d'amore, alcune delle quali hanno avuto come protagonisti grandi personaggi dell'arte e della cultura e che hanno contribuito a creare il mito planetario di Venezia quale luogo ideale per innamorarsi.

Undici di queste avventure, tra le più emblematiche, sono raccontate nel bel libro di Alessandro Marzo Magno, Venezia degli amanti pubblicato da Marco Tropea. Marzo Magno, scrittore e giornalista, presenterà questo suo nuovo lavoro giovedì 11 febbraio alla Libreria Galla (in corso Palladio 11 a Vicenza alle ore 18,30 con ingresso libero). Con lui, in un pomeriggio dedicato agli amanti della lettura e agli amanti tout-court, ci saranno il giornalista Antonio di Lorenzo e Cristiano Seganfreddo.

Venezia degli amanti è un libro colto e sofisticato: inseguendo per calli e rii personaggi come Francesco I de' Medici, Lord Byron, Giacomo Casanova, George Sand, Hernest Hemingway, Eleonora Duse e Julia Roberts, l'autore ci conduce attraverso una particolare e forse non ancora narrata storia dei sentimenti lunga cinque secoli e ci racconta di una Venezia teatro di passione e desiderio che va oltre le innumerevoli, patinate riproduzioni di innamorati che languidamente si abbandonano alla passione, abbracciati in una gondola e cullati dal dolce dondolio delle onde. Un libro che non cerca di svelare il mistero del perché Venezia sia la città più romantica del mondo ma che senz'altro lo infittisce.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network