Quotidiano |

Presentazione Calendario della Polizia di Stato 2013 venerdì all'Istituto ex Martini

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Dicembre 2012 alle 23:32 | 0 commenti

ArticleImage

Questura di Vicenza  -  Domani venerdì 21.12.2012, alle ore 09.30, presso l'Istituto Artistico "ex Martini" sito a Vicenza in via Calvi 19, avrà luogo la presentazione del Calendario della Polizia di Stato 2013. Le immagini particolarmente artistiche hanno infatti suggerito la scelta della predetta sede quale cornice ideale di un rapporto di collaborazione che è scaturito con la Festa della Polizia e sta continuando a coinvolgere gli studenti di questo prestigioso liceo.

La sceneggiatura del calendario è stata creata dai ragazzi dell'Istituto Penale di Nisida, partendo dalle parole Polizia e Stato, secondo uno schema che permetteva loro di esprimersi come meglio credevano. Dai giovani di Nisida si è passati a quelli della Scuola internazionale di Comics di Roma, un'accademia delle arti figurative e digitali, che ha messo a disposizione alcuni dei suoi talenti per trasformare le idee dei ragazzi dell'istituto ed i loro schizzi, in prodotto artistico. Bozzetti e disegni a matita sono divenuti foto di poliziotti e mezzi veri, per poi essere tramutati nuovamente in immagini, frutto della fantasia e la creatività di ognuno di loro. Il prodotto? Dodici tavole, a rappresentare i dodici mesi del 2013, ma soprattutto l'essenza della Polizia di Stato, attraverso la passione e il talento di professionisti delle arti visive, grafiche, comunicative.
È un calendario particolarmente significativo sia per le immagini sia per ciò che rappresenta ai fini della solidarietà. Infatti, come ogni anno, il ricavato della vendita sarà destinato a diversi progetti di solidarietà, in particolare quello dell'Unicef in Tanzania, Paese con importanti carenze dal punto di vista dell'approvvigionamento idrico e di quello igienico/sanitario nelle scuole, che comporta un alto tasso di mortalità infantile. Il contributo aiuterà questi bambini ad una crescita ed un futuro migliore.
Ulteriori informazioni possono essere trovate qui

Per prenotarlo
Il calendario può essere acquistato presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Vicenza dove andrà esibita copia della ricevuta di versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a "Unicef Comitato Italiano". La causale da indicare è "Calendario della Polizia di Stato 2013 per il progetto Unicef in Tanzania".
Il costo sarà di 8 euro per il calendario da parete e 6 euro per quello da tavolo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network