Lettori in diretta | Quotidiano |

Presentazione a Bassano finale "long distance" mondiali di mountain bike orienteering

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Luglio 2011 alle 23:44 | 0 commenti

ArticleImage

MTBO 2011  -  Domani venerdì 29 luglio alle 12 nella sala Ferracina del Comune di Bassano del Grappa verrà presentata la finale della specialità long distance dei campionati del mondo di mountain bike orienteering, in programma il prossimo 23 agosto con partenza da Marostica (piazza degli Scacchi) e arrivo a Bassano (piazza Libertà). Il titolo long distance è quello più importante e ambito nella disciplina con mappa e bussola sulle ruote grasse.

Gran Premio La Rosina - Gran Moravia. La finale mondiale long distance toccherà una località speciale per il ciclismo: la salita della Rosina, frequente punto di transito del Giro d'Italia e sede della celebre chiesetta Madonna del Ciclista (foto), visitata recentemente anche da Cadel Evans. In occasione di questo storico passaggio per il mountain bike orienteering è stato istituito il "Gran Premio La Rosina - Gran Moravia" , che andrà all'atleta in grado di far segnare il miglior intertempo sulla famosa salita.
Gran Moravia, formaggio che nasce dalla lunga tradizione casearia vicentina della famiglia Brazzale, sarà presente nei premi di tappa, nei momenti conviviali del Mondiale e nella serata di gala sulla tavola dei 600 commensali.
Azzurri alla 3 giorni di Toscana. Scatta domani sulle colline fiorentine l'ultimo appuntamento nazionale di mountain bike orienteering prima del campionati del mondo in terra vicentina. Baccaiano e Castelfiorentino ospitano la "3 Giorni di Toscana", importante test premondiale che vede al via anche numerosi campioni stranieri. Qualche nome: Beat Schaffner e Christine Schaffner (Svizzera), Bogar Frantisek e Renata Paulickova (Repubblica Ceca), Ruslan Gritsan, Maxim Zhurkin e Svetlana Poverina (Russia). Su indicazione del commissario tecnico azzurro Daniele Sacchet le gare nazionali si sono concentrate nel mese di luglio, per permettere agli atleti italiani di affinare la forma tecnica e fisica in vista del Mondiale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network