Quotidiano |

Presa Diretta a scuola, sen. Filippi non invitato. 'Assenti i protagonisti vicenda in parte distorta'

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Settembre 2010 alle 21:24 | 0 commenti

ArticleImage

"Sarei stato davvero molto lieto di poter portare la mia personale esperienza di imprenditore e di parlamentare ai ragazzi del liceo "Da Vinci" di Arzignano, se solo la preside e gli insegnanti di quella scuola, che ammiro per serietà e competenza, avessero avvertito il bisogno di invitarmi." Lo dice il senatore leghista vicentino Alberto Filippi, dopo aver appreso che le quarte e le quinte del liceo hanno partecipato alla proiezione del programma a scuola.

"Se una riflessione andava svolta e un dibattito andava stimolato - continua Filippi - quale migliore soluzione se non quella di cercare un contatto critico con i protagonisti di una vicenda che è stata raccontata, e in parte distorta, dalla trasmissione "Presa Diretta" di Rai Tre? La semplice visione, amplificata all'interno delle aule scolastiche, non fa altro che ammantare quella produzione giornalistica di un'aura di credibilità ulteriore che, invece, a mio giudizio, è stata gravemente carente."
"Dalla scuola - conclude il senatore del carroccio - mi aspetto un'azione tesa ad educare, stimolare, confrontare e verificare, ma la formazione che si poggia sull'informazione non può certo basarsi esclusivamente su una trasmissione dichiaratamente di parte; ancor peggio poi se tale trasmissione possa assurgere al ruolo di testo scolastico."

Leggi tutti gli articoli su: Alberto Filippi, Arzignano, Liceo Da Vinci, Presa Diretta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network