Quotidiano | Categorie: Politica

Preoccupazione del Psi per i tagli dei fondi destinati alle Province

Di Note ufficiali Martedi 24 Gennaio 2017 alle 15:48 | 0 commenti

ArticleImage

I tagli dei fondi destinati alle Province preoccupano il PSI, scrive in nota che pubblichiamo il segretario regionale PSI Veneto Luca Fantò. Lo avevamo sottolineato già nel Direttivo provinciale, prosegue la nota, dello scorso 28 gennaio, e ieri è stata ribadita in Consiglio provinciale la preoccupazione per i tagli ai fondi destinati alle Province. Il PSI della provincia di Vicenza continua a sottolineare come questi tagli in pochi mesi impediranno alla Provincia di Vicenza di portare a termine l'egregio lavoro sinora svolto. Anche ieri, il Presidente Variati ha lanciato lo stesso consapevole allarme. Come tragicamente dimostrato nei giorni scorsi, l'inefficienza dell'apparato pubblico non può avere una giustificazione nel risparmio poiché tale inefficienza colpisce tutti i cittadini.

Troppo spesso il risparmio di risorse statali viene portato a giustificazione di un risparmio che in realtà si tramuta nell'impegno di risorse in altri settori dell'economia, a vantaggio dei pochi. Tutto ciò, continua la nota, deve cessare. Il PSI della provincia di Vicenza lancia quindi un appello ai suoi Parlamentari ed a quelli di tutto il territorio affinchè si ponga al più presto rimedio a tale situazione. Non solamente ripristinando le risorse sin qui tagliate ma entrando in una fase di nuova consapevolezza relativa all'importanza delle provincia come Istituzione attraverso cui lo Stato presidia ed amministra il territorio in maniera ben più efficace (ed economiche) ad esempio delle Regioni.

Leggi tutti gli articoli su: Provincia di Vicenza, Achille Variati, PSI, Luca Fantò

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network