Quotidiano | Categorie: Fatti

Prendimi con Te News, su VicenzaPiu.tv l'informazione sul mondo animale a cura di KiraTv

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Aprile 2018 alle 11:28 | 0 commenti

ArticleImage

Prendimi con Te News , che da oggi programmiamo in streaming su VicenzaPiu.tv (qui il palinsesto) e sulle App omonime, non è solo un format televisivo, è anche un progetto, un desiderio, una volontà di far conoscere il mondo animale in tutti i suoi infiniti e colorati aspetti. Con questo programma si vogliono diffondere tutte le notizie e le curiosità, che spesso sfuggono alle persone e che  aprono, letteralmente, ad una visione più ampia del mondo e dei suoi abitanti.

Il Direttore di produzione e regista Leonardo Ippolito ha sfruttato la sua esperienza ventennale nel campo televisivo, per creare qualcosa che andasse oltre il semplice fine informativo, ma che portasse nelle case degli italiani qualcosa di nuovo, seppur costantemente vicino a noi, ovvero tutto quello che riguarda i nostri amici a 4 zampe e non solo. Infatti, insieme alla consigliera Arianna Padula, hanno costruito informazione su informazione, sentimento su sentimento, un programma a tutto tondo, che fungesse da tramite fra mondo animale e mondo umano.

“Volevo creare una porta d’informazione sul mondo animale che fosse ricca, innovativa e allo stesso tempo diretta e immediata. Una finestra che si porgesse verso l’ambiente e la natura, in modo anche interattivo”

                                                               Leonardo Ippolito

Una delle fondamenta del progetto di Ippolito e Padula è proprio la dedizione per la causa, infatti fin dalle prime edizioni si sono prontamente dedicati anche al fronte delle adozioni, per aiutare i canili e gattili sovraffollati d’Italia, e trovare una casa a chi fosse solo, ma con tante speranze, desideri e voglia di amare.

“Io e Leonardo  ci siamo conosciuti durante la terza edizione di prendimi con te, fin da subito ci siamo capiti e abbiamo sentito una forte sintonia. È raro trovare persone così affiatate nell’aiutare gli animali e allo stesso tempo mettere al loro servizio tanta professionalità e passione .”

Arianna Padula

Prendimi Con te News è un format prodotto da KiraTv, in onda su ben 40 emittenti locali distribuite a livello nazionale e 2 emittenti nazionali ( Acqua, ogni giovedi sera alle 2.00 su canale 65 del Digitale terrestre, e Odeon, ogni martedi sera alle 19,30 su canale 177), e inoltre su Sky al canale 825 ogni giovedi sera alle 20.00, facendosi sempre più notare.                                                                                              
Oltre alla base informativa, le sue edizioni contengono news inedite in ben 8 rubriche : Adozioni, Curiosità, Domande&Risposte, Educazione, Eventi, Vegana, Virus e Yoga. Tramite questi portali il progetto di Ippolito e Padula diventa interattivo e crea un forte legame con il suo pubblico.

La redazione di Prendimi Con Te News è composta inoltre anche da Alessia Lai, Alice Ceccarini, Denise Iacuzio, Giordana Irene Ciffo, Linda Lucia, Roberta Colombo e Sara Ravagnan,  che insieme ai suoi creatori si impegnano affinché la proposta televisiva di KiraTv sia efficace, divertente e multiforme.

KiraTv risponde sui social con la pagina Facebook “Prendimi Con Te”, alla mail [email protected] o al numero 351/1755144, ed è presente anche su  Instagram  con la pagina “Prendimi con te Tv”, e su Youtube con il canale “ KiraTv Produzione”.

 

...........................................................................................................................................................................

 

Roberta Colombo, titolare di ‘Alter Ego Educatore Cinofilo’, è istruttrice, educatrice cinofila Csen e rieducatrice comportamentale esperta in Problem Solving. Si sta specializzando nelle risoluzione dei problemi di comportamento con l’ausilio dell’acqua.
Dopo anni di formazione in aula e in campo, seminari e stages, volontariato in numerosi canili, dog sitting, lavoro in una Pensione e l’esperienza nell’unità cinofila di Protezione civile, si è cimentata nello sleddog e come handler alle Expo cinofile.
Ora è responsabile del recupero comportamentale dei cani in cerca di casa nell’associazione AmiciOraFelici-Adozioni Animali.
Attualmente membro del Progetto Wonderdogs, che si occupa di far adottare, educare, rieducare e introdurre all’attività sportiva cani con disabilità uditiva e visiva, cercando di far comprendere alle persone che adottare o vivere con un cane disabile è tutt’altro che un problema.
L’idea della rubrica educazione nasce dall’esigenza di fare entrare l’educatore  nelle case degli italiani, e insegnare alle famiglie, in maniera molto semplice e accessibile a tutti, le regole base per la convivenza col proprio cane.
In futuro nella rubrica Educazione emergerà un’impronta più umana e privata della vita da educatore per creare sempre più empatia col telespettatore .

.............................................................................................................................................................................

La Dottoressa Alessia Lai è virologa presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 2004 svolge attività di ricerca in ambito virologico e ha ottenuto nel 2009 il Dottorato in Malattie Infettive.
Attualmente partecipa a numerosi studi nazionali e internazionali su HIV, HCV, resistenza ai farmaci antivirali, antiretrovirali e resistenza antibiotica. Docente a numerosi corsi nazionali e internazionali di Bioinformatica applicata agli agenti infettivi e filogenesi molecolare dal 2006.
Nel 2010 ha ricevuto il Premio Scientifico G.B. Rossi, riconoscimento italiano annuale, per essersi distinta nell’ambito della ricerca su HIV.
Più di un secolo fa Rudolf Virchow , patologo e scienziato tedesco, affermava che “tra la medicina umana e quella animale non vi è alcuna barriera scientifica – né potrebbe esservi. L’esperienza dell’una deve servire allo sviluppo dell’altra” . Da qui l’interesse crescente verso le zoonosi e l’idea di farne una rubrica: Virus.

.............................................................................................................................................................................

La rubrica ‘Adozioni’, a cura di Linda Lucia, vuole essere una vetrina su cani e gatti che attendono una casa e una famiglia. Gli annunci arrivano da rifugi, canili ma anche da privati;

La rubrica Curiosità: Notizie curiose o pillole di cultura in collaborazione con Pet Family;

La Rubrica Domande&Risposte, a cura di Roberta Colombo, è un contenitore in cui le domande del pubblico hanno le loro risposte direttamente dall’educatrice o dai veterinari;

Nella rubrica Eventi vengono segnalati appuntamenti con gli amici a 4 zampe, eventi e fiere in tutta Italia;

Nella rubrica Vegana si trovano ricette per tutti i gusti e tutte le occasioni, nel pieno rispetto della vita animale;

La rubrica Yoga, a cura di Sara Ravagnan, prende spunto dalle posture animali per trarre benessere da questa splendida disciplina.                   

 

Il nostro Supporter, da ringraziare perchè ha reso possibile il tutto,, è Pancini Felici, negozio di alimenti ed accessori per animali e servizio di toelettatura. Situato all’interno del Cortiletto San Michele, in via San Michele 13 a Parabiago (Mi) 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network