Quotidiano |

Prende il via anche a Vicenza il servizio «sms taxi»

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Aprile 2011 alle 10:58 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Da sabato 2 aprile a Vicenza è attivo un nuovo servizio di chiamata "Sms Taxi" (leggi nostro articolo del 2 aprile con annessa Photo gallery, a seguire video interviste). In pratica, basterà digitare sulla tastiera del telefonino l'apposito numero (il 33 88 44 2000), scrivere la città e la via in cui ci si trova, quindi la destinazione prescelta. Entro pochi minuti all'utente riceverà un sms in cui sarà indicato il numero di taxi in arrivo e il tempo di attesa.

Si tratta di un'iniziativa avviata da Radiotaxi Veneto e che ora viene fatta propria anche dalla Cooperativa Radiotaxi Vicenza guidata da Davide Giardina, con il patrocinio di Confartigianato Vicenza.
"Sms Taxi Veneto" è già stato attivato a Padova in via sperimentale, e in un mese i risultati sono stati davvero incoraggianti. Aderendo all'iniziativa, i tassisti vicentini si mostrano convinti che questo sia un servizio davvero unico nel suo genere, che permette di risparmiare tempo e denaro e che può favorire anche alcune persone che presentano forme di disabilità (si pensi a chi ha problemi di udito). Il servizio sarà poi esteso anche agli altri capoluoghi di provincia veneti.
Un po' quello che è successo per il progetto del Numero Unico (892 369), nato due anni fa, per far sì che chiunque chiami un taxi da una qualsiasi località del Veneto venga indirizzato a un'unica centrale e quindi smistato alla zona di riferimento, dove un operatore risponde alla richiesta. Le modalità di Sms Taxi sono simili, ma i tempi di attesa della risposta vengono abbattuti in modo considerevole.
Confartigianato Vicenza, che annovera tra gli iscritti anche la stessa Cooperativa Radiotaxi, ha subito appoggiato l'iniziativa e condiviso la volontà dei tassisti di offrire ai clienti una nuova opportunità che migliora la qualità del servizio, garantita dalla dotazione tecnica e organizzativa della centrale operativa


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network