Premio Scalabrini Ponte di Dialogo, per le buone pratiche di interculturalità
Venerdi 10 Febbraio 2012 alle 12:45 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza - L'Istituto Scalabrini di Bassano del Grappa in collaborazione con l'Ufficio diocesano Migrantes promuove il "Premio Scalabrini Ponte di Dialogo" finalizzato a far conoscere e valorizzare le buone pratiche di interculturalità e cittadinanza che facilitano l'integrazione tra cittadini italiani e cittadini immigrati sul territorio della provincia di Vicenza. "Il Premio - sottolinea il dott. Luciano Carpo referente dell'iniziativa - si propone di rendere visibili le attività più significative e pedagogicamente esemplari, fondate sui valori della solidarietà e della cooperazione".
Possono partecipare al concorso gli Istituti scolastici, le associazioni culturali, i centri di ascolto e di accoglienza, le parrocchie e gli istituti religiosi, ma anche aziende, amministrazioni e organizzazioni che hanno messo tra le loro priorità i valori del dialogo e dell'integrazione tra le culture. La giuria - anch'essa interculturale e interreligiosa - sceglierà tra le iniziative segnalate (entro il 20 marzo) le "sette magnifiche buone pratiche dell'anno". Ad ogni vincitore verrà attribuito un premio di 400 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.