Premio internazionale Vicenza Numismatica a The Holy Land Mint - Israele
Venerdi 28 Settembre 2012 alle 21:57 | 0 commenti
Di Paola Farina
1° Premio a: Nome della moneta: "Ginnastica", Autore: David Harel, Conio Bank of Israel
Motivazione: Per l'elegante sintesi tra la figura stilizzata della ginnasta e il suo nastro che forma la stella di David. Il rovescio nella sua originale essenzialità ben si armonizza con il dritto. La finitura a fondo specchio fa risaltare ancora di più le composizioni
Tutti in Fiera a Vicenza ad ammirare la moneta vincitrice del Primo Premio Vicenza Numismatica nei giorni 28 e 29 settembre 2012.
La moneta vincitrice del primo premio trae ispirazione dall'evoluzione della ginnastica israeliana, che è arrivata ai massimi livelli mondiali, utilizzando tutta la tecnologia disponibile e liberandola si in forme sportive, che prestano attenzione al corpo, alla sua sensualità ed anche alla sua fragilità , ma anche trasmettendo al mondo il linguaggio della nostra anima e i grandi valori profusi dalla nostra religione, formando con un gioco di nastro il Meghen David durante la performance dell'esercizio ritmico.
La medaglia è stata disegnata da David Harel, un artista specializzato in acquaforte (prima tecnica indiretta in cavo ed è la più usata come mezzo espressivo dagli artisti antichi e moderni, per la libera gestualità dell'operatore a differenza di altre che hanno bisogno di lungo tirocinio), ma anche in taglio del legno, dipinti su seta e lavori di litografia, a riconferma dell'estrema versatilità e adattabilità della mente umana ebraica. Disegnatore di molte campagne pubblicitarie, libri e logos e già vincitore di molti premi, ha esposto oltre che in Israele, negli Stati Uniti, Giappone, Germania e Francia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.