Quotidiano |

Premio internazionale Vicenza Numismatica a The Holy Land Mint - Israele

Di Citizen Writers Venerdi 28 Settembre 2012 alle 21:57 | 0 commenti

ArticleImage

Di Paola Farina
1° Premio a: Nome della moneta: "Ginnastica", Autore: David Harel, Conio Bank of Israel

Motivazione: Per l'elegante sintesi tra la figura stilizzata della ginnasta e il suo nastro che forma la stella di David. Il rovescio nella sua originale essenzialità ben si armonizza con il dritto. La finitura a fondo specchio fa risaltare ancora di più le composizioni
Tutti in Fiera a Vicenza ad ammirare la moneta vincitrice del Primo Premio Vicenza Numismatica nei giorni 28 e 29 settembre 2012.

La moneta vincitrice del primo premio trae ispirazione dall'evoluzione della ginnastica israeliana, che è arrivata ai massimi livelli mondiali, utilizzando tutta la tecnologia disponibile e liberandola si in forme sportive, che prestano attenzione al corpo, alla sua sensualità ed anche alla sua fragilità, ma anche trasmettendo al mondo il linguaggio della nostra anima e i grandi valori profusi dalla nostra religione, formando con un gioco di nastro il Meghen David durante la performance dell'esercizio ritmico.
La medaglia è stata disegnata da David Harel, un artista specializzato in acquaforte (prima tecnica indiretta in cavo ed è la più usata come mezzo espressivo dagli artisti antichi e moderni, per la libera gestualità dell'operatore a differenza di altre che hanno bisogno di lungo tirocinio), ma anche in taglio del legno, dipinti su seta e lavori di litografia, a riconferma dell'estrema versatilità e adattabilità della mente umana ebraica. Disegnatore di molte campagne pubblicitarie, libri e logos e già vincitore di molti premi, ha esposto oltre che in Israele, negli Stati Uniti, Giappone, Germania e Francia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network