Quotidiano |

Premio "Innovazione Ict 2013" a Confartigianato Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Aprile 2013 alle 12:31 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  Al salone Smau di Padova, Confartigianato Vicenza ha ottenuto il Premio Innovazione ICT 2013 nell'ambito della categoria Architetture IT. Il riconoscimento, promosso dall'Osservatorio Smau-School of Management per sostenere la cultura dell'innovazione nelle aziende, va a imprese, associazioni ed enti pubblici che hanno innovato con successo il proprio business grazie all'utilizzo delle tecnologie digitali.

Confartigianato Vicenza (FAIV), in collaborazione con Infonet Solutions, nel corso degli anni ha intrapreso un progetto complesso con l'obiettivo di cambiare in modo radicale l'architettura del proprio data center, al fine di garantire una migliore continuità di lavoro ai propri operatori che, nelle 34 sedi dislocate sul territorio della provincia di Vicenza e della consorella Rovigo, sono ogni giorno al servizio delle imprese associate. Un percorso iniziato nel 2007 che, attraverso un processo di virtualizzazione dei server, ha trasformato un'infrastruttura IT di tipo tradizionale in un Private Cloud. Per migliorare l'affidabilità dei servizi e aumentare il livello di sicurezza dei dati, nel 2012 si è proceduto alla virtualizzazione dei Desktop, attraverso la tecnologia VDI, permettendo alla struttura di erogare qualsiasi servizio indipendentemente dallo strumento utilizzatore (PC, notebook, iPad, tablet Android, smartphone), che così può essere "separato" dal luogo di lavoro.
Tale realizzazione, ottenuta integrando soluzioni Citrix, HP e Microsoft, permette a Confartigianato Vicenza di estendere il proprio Private Cloud a servizi Public Cloud (come Microsoft Office 365) mantenendo il governo dei sistemi informativi razionalizzati in un unico portale di accesso, indipendente dallo strumento fisico di utilizzo e dalla modalità di connessione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network