Quotidiano | Categorie: Sanità

Premio di Cultura Medica Giuseppe Roi, cerimonia al teatro Olimpico di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Maggio 2014 alle 11:12 | 0 commenti

ArticleImage

Centro di Cultura medica "Roi" ospedale San Bortolo - Nella seconda edizione del premio biennale, voluto dall’AARVI, l’associazione Amici del Rene di Vicenza, in collaborazione con l’IRRIV (Istituto Internazionale di Ricerca di Vicenza) e con il Dipartimento di nefrologia dell’Ospedale San Bortolo, diretto dal prof. Claudio Ronco, il riconoscimento verrà conferito al Professor Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Unità di nefrologia e dialisi dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ricercatore di fama mondiale e coordinatore dell’attività dell’Istituto di ricerca Mario Negri.

Attesa per la lecture su staminali e nuove frontiere della rigenerazione di organi e tessuti, tema su cui si concentra la sua attività di ricerca. Autore di oltre un migliaio di pubblicazioni, il professor Remuzzi, dallo scorso gennaio, è entrato nella lista dei 400 ricercatori più influenti al mondo, pubblicata dall’European Journal of Clinical Investigation.

La cerimonia di consegna vedrà sul palco del teatro Olimpico un’altra eccellenza della medicina italiana dopo la premiazione, nella prima edizione, di Umberto Veronesi.

Il premio sarà consegnato dal cav. Gianni Zonin, presidente della Fondazione Giuseppe Roi, alla presenza del Sindaco di Vicenza dott. Achille Variati, del Direttore Generale dell’Ulss 6, Ing. Ermanno Angonese e del presidente dell’AARVI onlus, dottor Franco Zuffellato.

In questa occasione il Centro di Cultura Medica “Giuseppe Roi”, che ha sede all’interno dell’IRRIV, presenterà il secondo Quaderno di ricerca pubblicato dal Centro, che tratta l’argomento “Estetica e Medicina”.

L’evento inizierà alle ore 17.45.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network