VicenzaPiùComunica |

Premio al CUOA per il corso executive in Supply Chain Management

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Febbraio 2015 alle 21:42 | 0 commenti

ArticleImage

CUOA - Al via la VI edizione del percorso formativo part time dedicato ad aziende, manager e professionisti che vogliono potenziare le loro competenze nella gestione delle reti di fornitura e di distribuzione. Il corso della business school vicentina riceverà il “Supply Chain Excellence Award”, assegnato da Advance-APICS (The Association for Operations Management).

Il prossimo 13 febbraio Fondazione CUOA darà il via alla VI edizione del corso executive in Supply Chain Management (conclusione prevista per il 6 giugno 2015), destinato ai professionisti che vogliono acquisire una visione strategica della supply chain. Questo percorso formativo part time, inoltre, è un programma consolidato e riconosciuto, tanto che CUOA Business School riceverà il premio di Advance-APICS, il “Supply Chain Excellent Award”, per l’impegno dimostrato nella formazione APICS e per i risultati raggiunti con il suo corso.

“Siamo molto contenti e orgogliosi – spiegano il prof. Pietro Romano e il prof. Andrea Vinelli, docenti del corso CUOA - perché si tratta di un riconoscimento prestigioso, dato l’indiscusso ruolo e autorevolezza internazionale di APICS nel campo dell'Operations e Supply Chain Management. Viene premiata la lungimiranza di CUOA Business School, che ha creduto nelle potenzialità del supply chain management come approccio per sostenere e aumentare la competitività delle nostre imprese. Il corso executive in Supply Chain Management, ormai giunto alla sesta edizione, offre alle imprese e ai manager una prospettiva molto originale tra l'approccio internazionale al tema, rappresentato da APICS-Advance, e le particolari problematiche delle aziende del nostro territorio. Il taglio del corso, sempre molto apprezzato dai partecipanti, ha evidentemente convinto anche la Commissione, che ci ha assegnato il premio.”

Il corso in Supply Chain Management del CUOA mira a: conoscere le best practices; fornire la strumentazione teorica e operativa per affrontare in modo efficace le decisioni che consentono di configurare nel modo più appropriato i Supply Networks e i processi che si svolgono al loro interno; infine dare risposte concrete al perché oggi è sempre più importante operare come un sistema integrato di imprese.

Il programma è personalizzabile e prevede la possibilità di frequentare sia il percorso completo che i singoli moduli, ossia il Focus Procurement e il Focus Logistics.

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa, Supply Chain Management

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network