Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Ecco i “Neolaureati dell’Anno” di Economia a Vicenza: Giorgia Bellamoli, Elisa Terreran, Carlo Tosi, Davide Coppola. Premi per articoli su tesi a Diego Micheloni e Silvester Kokoli

Di Comunicati Stampa Martedi 3 Aprile 2018 alle 10:14 | 0 commenti

ArticleImage

Si terrà anche quest'anno, giovedì 5 aprile a Vicenza la premiazione dei neolaureati dell'anno dell'area di Economia dell'Università di Verona, appuntamento giunto ormai alla terza edizione in sede vicentina e alla diciottesima in sede veronese (foto di archivio). Saranno premiati i migliori Neolaureati dell'Anno Accademico 2016-2017 e i vincitori del Concorso ALVEC "Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi". Nata nel 2001, da un'idea dell'Associazione Laureati in Economia dell'Università di Verona (ALVEC), dal 2014 il "Laureato dell'Anno" è un'iniziativa comune dell'Università e dell'ALVEC ed è inserita nell'ambito della programmazione delle attività dell'Ateneo.

Quattro sono i Neolaureati dell'Anno: due per i Corsi di Laurea Triennale (Economia Aziendale ed Economia e Commercio) e due Corsi di Laurea Magistrale (Direzione Aziendale e International Economics and Business Management). I vincitori sono risultati primi di una speciale classifca, alla quale accedono solo i neolaureati con 110 e lode, basata sul più alto punteggio di ammissione all'esame di laurea e sul minor tempo di permanenza in Università. Ricevono un riconoscimento anche i due studenti vincitori del concorso "Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi".

La premiazione si effettuerà nella sede nella quale i giovani hanno frequentato i corsi di laurea. Nella sede vicentina, dove è previsto l'intervento del Presidente della Fondazione Studi Universitari di Vicenza, Silvio Fortuna, saranno proclamati "Neo Laureato dell'Anno": alle ore 10.30 Giorgia Bellamoli (Laurea magistrale in Direzione Aziendale) ed Elisa Terreran (Laurea triennale in Economia Aziendale); mentre alle ore 14.30 Carlo Tosi (Laurea magistrale in International Economics and Business Management), Davide Coppola (Laurea triennale in Economia e Commercio). Le premiazioni avvengono in due orari diversi perché saranno assegnate proprio dalle commissini di laurea dei relativi corsi di studio.
Per il concorso "Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi" saranno premiati Diego Micheloni (laureato magistrale in Direzione Aziendale) e Silvester Kokoli (laureato magistrale in International Economics and Business Management) rispettivamente 2° e 3° classificato. Il loro articolo sarà pubblicato sul sito dell'Associazione www.alvec.it.

Ai premiati sarà consegnata la "Moneta dell'Alvec" che riporta i loghi dell'Associazione e dell'Università veronese.

L'appuntamento è per giovedì 5 aprile al Polo Scientifico Didattico "Studi sull'Impresa", Viale Margherita 87 con il seguente programma:
- ore 10.30 in Aula VM2, Premiazione neolaureati - Dipartimento Economia Aziendale;
ore 14.30 in Aula VM2, Premiazione neolaureati - Dipartimento Scienze Economiche.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network