Premiati l'ing. Regazzo e Franco Maran
Martedi 16 Marzo 2010 alle 13:17 | 0 commenti
CONI VicenzaÂ
Distintivo d'onore, massimo riconoscimento dell'Unione Nazionale dei Veterani dello Sport all'Ing. Giampaolo Regazzo e, alla memoria, a Franco Maran
Una bella notizia che ha fatto felice la sezione vicentina dell'UNVS guidata dall'avv. Claudio Pasqualin. La dirigenza nazionale dell'UNVS ha deliberato all'unanimità di conferire all'ing. Giampaolo Regazzo, oggi presidente onorario dell'UNVS di Vicenza nonché fondatore e presidente per più di 30 anni della sezione vicentina dell'UNVS, il distintivo d'onore, la massima onorificenza prevista dallo statuto della benemerita associazione sportiva italiana legata al CONI che proprio il 10 febbraio scorso ha festeggiato il mezzo secolo. Il presidente nazionale UNVS Giampaolo Bertoni che ha rilevato nella carica il plurimedagliato olimpico di scherma Edoardo Mangiarotti (13 medaglie olimpiche, record assoluto nel nostro paese e 4^ nel ranking mondiale), oggi presidente emerito a 91 anni, ha deliberato di assegnare il riconoscimento, alla memoria, anche a Franco Maran, cofondatore della sezione vicentina, venuto a mancare lo scorso anno. Maran, anche fondatore dello sci club Larici, è stato l'animatore ed il sostenitore dell'attività dell'UNVS vicentina in particolare nel sostegno allo sport giovanile e scolastico e nella scoperta e valorizzazione di talenti con il premio allo sportivo vicentino dell'anno. Tra i nomi dei premiati il ciclista Pippo Pozzato, il velocista Matteo Galvan e Jenny Lavarda nell'arrampicata libera. Il distintivo d'onore dell'UNVS verrà assegnato il 9 maggio prossimo a Brà in occasione dell'assemblea nazionale dell'UNVS.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.