Quotidiano |

Premiati a Vicenza i vincitori di "Mi piace il cuore" made in Ascotrade: ci sono I Delfini

Di Emma Reda Giovedi 5 Marzo 2015 alle 15:31 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo il successo dell'anno scorso, torna l'iniziativa sociale promossa da Ascotrade, azienda trevigiana di fornitura di servizi energetici, in collaborazione con i comitati regionali di CIP e CONI. Il progetto consiste in una campagna di raccolta fondi, che saranno destinati al supporto delle società sportive paralimpiche del Veneto grazie anche ad un contest su Facebook, le cui votazioni sono state chiuse lo scorso 31 gennaio.

Presente alla conferenza stampa odierna a Vicenza presso il "negozio" Ascotrade di Corso S. Felice, l'atleta trevigiana Beatrice "Bebe" Vio, diciassettenne medaglia d'oro all'ultima Coppa del Mondo di scherma paralimpica e testimonial ufficiale del progetto "Mi piace di cuore": è stata lei a presentare e a premiare le società sportive vincitrici di questa nuova edizione tra cui I Delfini Vicenza società di basket che è stata seconda nella speciale classifica del Mi Piace messi sulla pagina dell'iniziativa che distribuisce energia e una parte la "regala" a chi nello sport ci mette p, appunto, il cuore.

Nel corso della conferenza sono intervenuti: Stefano Busolin, Presidente di Ascotrade, Gianfranco Bardelle, Presidente Coni Veneto e Ruggero Vilnai, Presidente CIP Veneto.

A seguire i dettagli e un video della premiazione 

Ascotrade - Canoa Club Mestre (Mestre, VE), Delfini 2001 (Montecchio Maggiore, VI), ASPEA Padova Onlus (Campodarsego, PD) e Fraglia Vela Malcesine (Malcesine, VR): sono le quattro società vincitrici della seconda edizione di “Mi Piace di Cuore”, raccolta fondi promossa da Ascotrade, in collaborazione con CONI e CIP Veneto, a sostegno dei progetti di investimento per lo sviluppo delle discipline paralimpiche nel Veneto. Premiate dall’atleta paralimpica Bebe Vio, testimonial dell’iniziativa, le quattro si spartiranno un montepremi complessivo di 20mila euro raccolti tra novembre 2014 e gennaio 2015

Ascotrade cala il bis, premiando con ventimila euro per il secondo anno consecutivo quattro società paralimpiche venete. Canoa Club Mestre (Mestre, VE), Delfini 2001 (Montecchio Maggiore, VI), ASPEA Padova Onlus (Campodarsego, PD) e Fraglia Vela Malcesine (Malcesine, VR) sono infatti le quattro società sportive vincitrici della seconda edizione del progetto Mi Piace di Cuore, iniziativa promossa da Ascotrade, azienda trevigiana di fornitura di gas ed energia elettrica, in collaborazione con CONI e CIP Veneto a sostegno dello sport paralimpico praticato nel territorio regionale.

Le fantastiche quattro sono state premiate quest’oggi a Vicenza dalla diciottenne Beatrice “Bebe” Vio, medaglia d’oro all’ultima Coppa del Mondo di scherma paralimpica e testimonial dell’iniziativa, insieme al presidente di Ascotrade, Stefano Busolin, al presidente di CONI Veneto, Gianfranco Bardelle e al presidente di CIP Veneto, Ruggero Vilnai. Le società si spartiranno un montepremi complessivo di ventimila euro, frutto di una raccolta fondi avviata a novembre 2014 e conclusasi a gennaio 2015, secondo una formula collaudata con successo l’anno scorso e confermata in questa seconda edizione, che ha visto crescere significativamente i numeri di partecipazione a Mi Piace di Cuore.

Mi piace di Cuore consiste in un concorso di idee, legate a progetti per lo sviluppo delle discipline paralimpiche. Il concorso è rivolto alle società sportive del Veneto con almeno due anni di attività nel settore paralimpico (ovvero dal 2012) e che siano iscritte ad una FSP (Federazione Sportiva Paralimpica) o DSP (Disciplina Sportiva Paralimpica) riconosciuta dal CIP. Alla data dell’apertura, venti società hanno presentato altrettanti progetti, pubblicati poi sulla pagina Facebook di Mi Piace di Cuore per essere votati dagli utenti con un semplice “mi piace”. Nei circa tre mesi di durata del concorso, in particolare, attraverso la pagina (che ha raggiunto quota 4.608 “mi piace”, + 2.208 rispetto alla precedente edizione) hanno interagito 22.713 persone, per una portata complessiva di 218.818 utenti; i venti progetti pubblicati hanno collezionato 7.748 “mi piace”, generando 1.607 condivisioni.

La giuria tecnica composta dal presidente del CIP Veneto, dal presidente del CONI Veneto e da Bebe Vio ha selezionato come miglior progetto quello presentato dalla società Canoa Club Mestre. Il punteggio delle altre tre società premiate è stato stabilito sommando il voto della giuria con il punteggio ottenuto in base alla classifica del contest sulla pagina Facebook (10 punti al primo classificato, 9 punti al secondo, etc.). Ad ogni società sarà destinato il 25% del montepremi, ventimila euro raccolti grazie al contributo di Ascotrade e dei suoi clienti. Come nella precedente edizione dell’iniziativa, infatti, Ascotrade ha messo in palio una somma iniziale di 10mila euro, raddoppiata poi grazie al coinvolgimento dei consumatori, ovvero di tutti coloro che, sottoscrivendo un contratto di fornitura luce + gas con Ascotrade nel mercato libero dell’energia, hanno contribuito ad aumentare il montepremi in palio per l’iniziativa.

«Un’iniziativa realizzata con il cuore e premiata con il cuore, innanzi tutto dai clienti di Ascotrade – afferma Stefano Busolin, presidente di Ascotrade – Mi Piace di Cuore è un progetto che ci ha dato grandi soddisfazioni, sia per i numeri che ha generato, sia soprattutto per i valori che ha messo sul campo. L'energia, infatti, per Ascotrade non è solo un prodotto da vendere, ma anche un valore da condividere: siamo convinti, in tal senso, che lo sport paralimpico sia un generatore di energia positiva indispensabile per la nostra società. Mi Piace di Cuore, inoltre, non è una semplice donazione di denaro, ma è un’iniziativa che aiuta il mondo dello sport, invitando le società del territorio a mettersi in gioco e tutti i consumatori a condividere questa esperienza. L’anno scorso quattro società hanno potuto realizzare i propri progetti, siamo fieri di poter contribuire oggi a dare nuova energia ad altre quattro realtà dello sport paralimpico veneto».

«Sono davvero soddisfatto che il progetto proposto da Ascotrade abbia avuto un enorme successo nel mondo paralimpico – afferma Ruggero Vilnai, presidente del CIP Veneto -, non solo per i numerosi progetti presentati ma soprattutto per i migliaia di voti espressi attraverso il contest su Facebook. Il contributo stanziato da Ascotrade è un concreto sostegno ed aiuta in maniera significativa le società nella promozione dello sport paralimpico in Veneto e in Italia. Il Comitato Paralimpico Veneto, quindi, esprime piena soddisfazione e sincera gratitudine ad Ascotrade per la sensibilità che ha dimostrato nei riguardi del nostro movimento.

L’auspicio è che questo rapporto di collaborazione possa continuare in futuro e che anche altre aziende possano seguire le orme di Ascotrade».

«In un momento difficile come questo – dichiara Gianfranco Bardelle, presidente del CONI Veneto – è bello vedere come ci sia ancora chi vuole sostenere lo sport. Il Cip è una parte importante della grande famiglia dello sport e nel sostenere le società che fanno parte del Cip si dimostra ancora una volta il grande cuore di tutti gli sportivi e dei volontari che fanno parte del nostro grande movimento».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network