Quotidiano | Categorie: Eventi

Premi, la vicentina Elena Savio conquista il 3° posto nazionale in gara Miur

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 14 Aprile 2012 alle 15:40 | 0 commenti

ArticleImage

Istituto Bartolomeo Montagna, Vicenza  -  Elena Savio, alunna dell'I.I.S. "Bartolomeo Montagna" di Vicenza, conquista il 3° posto nella gara nazionale riservata al corso di qualifica professionale "operatore dei servizi sociali". Importante riconoscimento ad un'alunna dell'I.I.S. "Bartolomeo Montagna" di Vicenza. Elena Savio, frequentante la classe 5^ dell'indirizzo Operatore dei Servizi Sociali, ha conquistato il 3° posto nella gara nazionale, indetta dal Miur (Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca), riservata agli studenti in possesso della qualifica triennale.

Il Dirigente Scolastico del Montagna, ing. Giuseppe Mauro, così ha espresso la sua soddisfazione per il risultato conseguito dall'alunna. "Non posso che rivolgere le mie più vive congratulazioni alla ragazza - ha affermato il dirigente - per la bravura e la competenza dimostrate in una prova alquanto impegnativa. Elena ha evidenziato un'ottima preparazione, costruita in un contesto scolastico efficiente e funzionale, in cui è emersa l'apprezzabile professionalità dei docenti." Durante la cerimonia di premiazione, avvenuta presso l'aula magna della sede Ghirotti, nel quartiere di Laghetto, cui hanno partecipato le classi della qualifica, il prof. Mauro, per conto del Miur, ha consegnato all'alunna l'ambito attestato. Con un significativo intervento, la studentessa ha spiegato con semplicità il modo in cui è arrivata a conquistare il prestigioso traguardo, dando interessanti consigli e offrendo stimoli ai propri compagni per impegnarsi nello studio. "La buona volontà ed i fondamentali valori della vita - ha concluso Elena Savio - aiutano a percorrere una strada che sta diventando sempre più difficile, ma lungo la quale si può realizzare il proprio futuro."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network