Precari AFAM, l'on. Filippo Crimì: "approvato in Commissione un mio emendamento che offre maggiore tutela"
Mercoledi 20 Dicembre 2017 alle 17:26 | 0 commenti
L'on. Filippo Crimì del Partito Democratico invia questa nota ufficiale riguardo all'approvazione da parte della Commissione bilancio di un emendamento a sua prima firma che, dopo anni di attesa, mette la parola fine all'odissea dei precari delle Istituzioni AFAM, che ricordiamo includono Conservatori, Istituti musicali pareggiati, Accademie di belle arti e l'Accademia nazionale di danza: "Da lungo tempo numerosi docenti svolgono il loro incarico con contratti rinnovati di anno in anno, ricoprendo cattedre che sarebbero destinate a personale di ruolo."Â
"Purtroppo - continua la nota -, in assenza dei concorsi per l'assunzione di nuovo personale, questa situazione si è cronicizzata con docenti precari che occupano la stessa cattedra da 8 o 10 anni. Come Partito Democratico ci eravamo presi l'impegno di salvaguardare il personale insegnate precario che di fatto ha permesso che gli AFAM continuassero a preparare i giovani che si dedicano alle diverse discipline culturali e artistiche. Oggi 20 dicembre finalmente, con l'emendamento votato in legge di bilancio, si è provveduto a regolare la loro stabilizzazione restituendo dignità a chi si è tanto speso per la cultura italiana."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.