Ceccato Lavaggi, Pettenò: la Regione intervenga a salvaguardia occupazione
Venerdi 18 Maggio 2012 alle 15:36 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Prc Fds - La Regione intervenga tramite Veneto Sviluppo per rilanciare la produzione e salvaguardare l'occupazione di Ceccato Lavaggi.
Interrogazione regionale presentata il 18 maggio 2012 dal cons. Pettenò. Premesso che la storica azienda Ceccato di Montecchio Maggiore versa da mesi in uno stato di crisi e la quasi totalità dei lavoratori si trovano attualmente a casa senza stipendio con la cassa integrazione a zero ore.
Premesso anche che l'azienda allo stato attuale ha in organico 137 dipendenti e ha presentato al Tribunale di Vicenza un "concordato in continuità ", strumento che garantirebbe la continuità della produzione e permetterebbe la rinegoziazione del debito con gli istituti di credito e poter pagare, seppur parzialmente, i fornitori; questo debito, secondo fonti giornalistiche, ammonterebbe a 27 milioni di euro: se questo non ci fosse l'azienda potrebbe aspirare al ruolo di leader nel mercato dei lavaggi e garantire nuova occupazione;
ritenuto che: sia indispensabile un coinvolgimento della finanziaria regionale Veneto Sviluppo per assicurare il superamento di questa crisi e rilanciare questa storica azienda del vicentino; ciò premesso il sottoscritto consigliere chiede che la Giunta regionale intervenga con la finanziaria Veneto Sviluppo per rilanciare la ditta Ceccato di Montecchio Maggiore, predisponendo un nuovo piano industriale che assicuri l'occupazione in un'area già pesantemente colpita da crisi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.