Ppe: cordoglio per la morte di Matteo, un esempio per noi giovani italiani
Lunedi 3 Gennaio 2011 alle 23:03 | 0 commenti
Nicola Ceretta, Pdl e Giovani italiani per il PPEÂ -Â Â "Cordoglio per la morte di Matteo: un esempio per noi giovani italiani!"
"A nome dei Giovani Italiani del PPE (www.gippe.it ) in qualità di vicesegretario nazionale esprimo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia, agli amici e conoscenti, all'Esercito italiano e al Corpo degli Alpini per la morte del nostro conterraneo Matteo Miotto che è nato, è cresciuto e viveva nella nostra regione". Lo afferma Nicola Ceretta, 27 anni, consigliere provinciale del Pdl a Vicenza e neo vicesegretario nazionale del GI-PPE.
"Non avremmo mai voluto che per parlare di valori profondi in cui credono anche giovani della nostra generazione - prosegue Ceretta - ci fosse voluta la morte di un soldato in missione di pace. Matteo era un giovane come noi".
"Un giovane - spiega il vicesegretario del GI-PPE - che aveva veri valori di riferimento: prima di tutto la patria, il senso del dovere, e il senso dell'onore per la nostra bandiera. Matteo era impegnato per portare solidarietà al popolo afghano e soprattutto per porre le basi affinché quella nazione possa vivere pienamente in democrazia. Non ha arretrato di fronte alla possibilità di morire e per questo ci onora, onora la nostra Nazione, e noi lo consideriamo un nostro eroe".
"Matteo ha dato la sua vita per la sicurezza e il bene di tutti e per la libertà dei popoli!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.