Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

PP10 Laghetto, Meridio: Rolando ambiguo e bugiardo?

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 25 Febbraio 2012 alle 17:57 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio - PDL - Interrogazione  -   Leggendo il resoconto dell'Assemblea svoltasi a Laghetto, sul tema Greenway (ex PP10) nel Giornale di Vicenza del 15.02.2012, resto stupito delle affermazioni del Presidente IPAB Rolando.
Ad una dichiarazione delle consigliera Bottene, relativa agli interessi IPAB nel Greenway, Rolando risponde: "Non c'è nessun fine speculativo, tanto che il nuovo cda (IPAB) non ha mai avuto contatti con i privati".

Che comportamento incoerente, equivoco e forse, poco veritiero da parte di Rolando.

Prima della Presidenza IPAB, per anni, ha protestato contro i cementificatori dell'area. Nel ruolo di Presidente IPAB invece promuove l'accordo di programma per realizzare la prima casa di riposo a Laghetto. Ma per farla è necessario vendere i terreni a laghetto.
I privati "magnanimi" si impegnano, con la convenzione, ad acquistare i terreni IPAB e a progettare la casa di riposo da parte dello stesso progettista del Greenway, Cucinella.
Possibile che tutto ciò avvenga ad insaputa di Rolando e del suo CDA?
Possibile che Rolando sia così sprovveduto? E tutto ciò sia organizzato da quella "cementificatrice" di Assessore Lazzari e dal Sindaco ?
Perché allora Rolando avrebbe deliberato in CDA di chiudere la casa di riposo di Parco città è trasferirla a Laghetto ?
Ma veramente Rolando pensa non si sappia degli incontri cui ha partecipato, con i suoi dirigenti, tecnici e consulenti con i proprietari e promotori del PP10 ora Greenway ? (P.s. ma non era contro i Consulenti all'IPAB Rolando?)
L'ultimo di questi incontri si è tenuto qualche giorno prima dell'assemblea di Laghetto, alla presenza anche del Sindaco.
Forse una verità la dice Rolando, il CDA non ha incontrato i privati, perché li ha incontrati solo Lui.
Farebbe più bella figura ammettere che sono cambiate per lui le priorità ed ha adattato a ciò anche i suoi ideali.

Premesso quanto sopra si chiede:
1) In che data Rolando abbia partecipato agli incontri con i lottizzanti e l'amministrazione Comunale.
2) Come intende procedere l'amministrazione sul Greenwai e sulla Casa di Riposo ipotizzata a Laghetto.

Il Cons. Comunale Meridio Gerardo

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network