PP10 Laghetto, Meridio: Rolando ambiguo e bugiardo?
Sabato 25 Febbraio 2012 alle 17:57 | 0 commenti
Gerardo Meridio - PDL - Interrogazione -  Leggendo il resoconto dell'Assemblea svoltasi a Laghetto, sul tema Greenway (ex PP10) nel Giornale di Vicenza del 15.02.2012, resto stupito delle affermazioni del Presidente IPAB Rolando.
Ad una dichiarazione delle consigliera Bottene, relativa agli interessi IPAB nel Greenway, Rolando risponde: "Non c'è nessun fine speculativo, tanto che il nuovo cda (IPAB) non ha mai avuto contatti con i privati".
Che comportamento incoerente, equivoco e forse, poco veritiero da parte di Rolando.
Prima della Presidenza IPAB, per anni, ha protestato contro i cementificatori dell'area. Nel ruolo di Presidente IPAB invece promuove l'accordo di programma per realizzare la prima casa di riposo a Laghetto. Ma per farla è necessario vendere i terreni a laghetto.
I privati "magnanimi" si impegnano, con la convenzione, ad acquistare i terreni IPAB e a progettare la casa di riposo da parte dello stesso progettista del Greenway, Cucinella.
Possibile che tutto ciò avvenga ad insaputa di Rolando e del suo CDA?
Possibile che Rolando sia così sprovveduto? E tutto ciò sia organizzato da quella "cementificatrice" di Assessore Lazzari e dal Sindaco ?
Perché allora Rolando avrebbe deliberato in CDA di chiudere la casa di riposo di Parco città è trasferirla a Laghetto ?
Ma veramente Rolando pensa non si sappia degli incontri cui ha partecipato, con i suoi dirigenti, tecnici e consulenti con i proprietari e promotori del PP10 ora Greenway ? (P.s. ma non era contro i Consulenti all'IPAB Rolando?)
L'ultimo di questi incontri si è tenuto qualche giorno prima dell'assemblea di Laghetto, alla presenza anche del Sindaco.
Forse una verità la dice Rolando, il CDA non ha incontrato i privati, perché li ha incontrati solo Lui.
Farebbe più bella figura ammettere che sono cambiate per lui le priorità ed ha adattato a ciò anche i suoi ideali.
Premesso quanto sopra si chiede:
1) In che data Rolando abbia partecipato agli incontri con i lottizzanti e l'amministrazione Comunale.
2) Come intende procedere l'amministrazione sul Greenwai e sulla Casa di Riposo ipotizzata a Laghetto.
Il Cons. Comunale Meridio Gerardo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.