Opinioni | Quotidiano |

Post elezioni, Zeila Biondi: è irritante la presa di distanza di Variati dal Pd

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Giugno 2013 alle 21:28 | 5 commenti

ArticleImage

Zeila Biondi, Associazione Doc - L’appartenenza dà sicurezza, scalda il cuore. E non sentirmi in sintonia né col partito locale, né, di conseguenza, con gli amici ( compagni!!?) del circolo del centro, tantomeno con l’impostazione e le proposte di questo governo contro-natura, mi inquieta parecchio. Per simpatia e/o affetto posso felicitarmi con i giovani eletti che conosco (ragazzi impegnati e seri), posso spingermi fino a considerare positive la clamorosa sconfitta della Dal Lago.

Oltre al più inatteso tonfo della grillina ( non m’importa che a loro non piaccia essere chiamati così, fino a quando accetteranno d’essere comandati da Grillo così li appellerò).

Posso tirare un sospiro di sollievo al risultato nazionale del partito, che neppure i più ottimisti avrebbero osato sperare…Ma qui mi fermo. Più numerose sono le considerazioni negative che in questi giorni non so bene con chi condividere, dal momento che molti intorno a me, pur senza convinzione, hanno votato Variati. Fin dalle prime dichiarazioni del tre-volte-voluto-sindaco vicentino, riappare l’offensiva sottovalutazione del ruolo del partito e l’irritante presa di distanza dallo stesso; la stampa e la tv nazionali hanno letto la vittoria di Variati come un successo del PD, mentre lui si sgolava a proclamare la sua estraneità ai partiti e la ferma volontà a non seguirne neppure i suggerimenti per quanto riguarda gli assessori ( e noi a sventolare lo striscione ‘grazie Variati’!)

 

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Partito Democratico, Zeila Biondi

Commenti

Elio Stenneca
Inviato Lunedi 3 Giugno 2013 alle 23:16

E Variati è solo un Sindaco, pensiamo a cosa accadrebbe se avessimo un Presidente della Repubblica eletto direttamente dai cittadini!
Luca
Inviato Lunedi 3 Giugno 2013 alle 23:24

Ma a nome di chi parla l'ex preside, andata in pensione in tutta fretta? chi avrebbe proposto la professoressa Biondi, come candidato sindaco scelto tra gli esponenti del Pd, per portare a casa il 53,5 per cento? Boh...
leonardo
Inviato Lunedi 3 Giugno 2013 alle 23:36

Gentile Professoressa Zeila Biondi, non si nasconda dietro i paraventi dell'Associazione Doc, gruppo di insegnanti, psicologi ed educatori accomunati da diverse e qualificate competenze nel settore scolastico, dica chiaramente chi è: Facente parte dell' Organigramma del Partito Democratico "PD" Provinciale di Vicenza. Ora capisco le critiche, ma lo avete votato senza mettervi le mani sul naso, ora pero' dovete mettervi un tappo nel sedere. COMPLIMENTI.
Er canaro
Inviato Lunedi 3 Giugno 2013 alle 23:37

Esticazzi non c'o metti?
GIUSY
Inviato Martedi 4 Giugno 2013 alle 09:03

Se è vero che fa parte del provinciale del Pd, serietà vorrebbe che presentasse le sue dimissioni. Ma chi rinuncia oggi alla poltrona?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network