Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Portogruaro-Vicenza, primo tempo 1-0. Padroni di casa in gol di Scozzarella

Di VicenzaPiù Biancorossa Sabato 22 Gennaio 2011 alle 15:59 | 0 commenti

ArticleImage

Portogruaro. Si è concluso il primo tempo di Portogruaro-Vicenza con i padroni di casa in vantaggio per 1-0 in virtù della realizzazione di Scozzarella firmata al 44' su calcio di punizione. Primo tempo scialbo, senza troppe emozioni ma tanto nervosismo. Mattia Mustacchio non è stato schierato in formazione da Maran. L'ultimo acquisto, proveniente dalla Sampdoria, era reduce una settimana di influenza e per questo il tecnico ha preferito non utilizzarlo per il ruolo di esterno.

 Nel Portogruaro è stato invece utilizzato il nuovo acquisto Esposito nel ruolo di difensore nello schieramento presentato da Agostinelli con il modulo elastico del 4-3-1-2. Solito modulo invece per la formazione ospite, quel 3-5-2 che Maran preferisce con la coppia di attacco formata da Misuraca e Abbruscato. Subito pericolosa la squadra biancorossa che conquista un paio di calci d'angolo mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria, poi c'è la prima conclusione pericolosa del Portogruaro al 10' da parte di Altinier con la palla che sorvola la traversa. Al 15' si fa insidioso il Vicenza con una azione portata avanti da Salifu che manda un bel suggerimento verso Abbruscato che viene contrastato energicamente dai difensori avversari impedendogli la conclusione. Subito dopo c'è una bella conclusione di Pià. Al 24' una punizione battuta da Gavazzi viene neutralizzata dai giocatori del Portogruaro in barriera, poi la partita comincia a diventare nervosa tanto che l'arbitro Giancola deve intervenire ammonendo dapprima Pià che commette un fallo sul portiere vicentino, poi Madaschi per un brutto intervento su Rossi, quindi cartellino giallo anche per il vicentino Schiavi che, essendo in diffida, vedrà scattare l'automatica squalifica in settimana per cui contro il Grosseto non ci sarà. Altri due gialli, subito dopo: dapprima per Tarana del Portogruaro, qualche minuto dopo anche per Russo, il portiere del Vicenza.
Nel finale di tempo il Portogruaro passa in vantaggio con Matteo Scozzarella che sfrutta un calcio di punizione dal limite dell'area sorprendendo il portiere Russo con un tiro di destro mandando il pallone a sorvolare la barriera finendo in rete.
Questi gli schieramenti iniziali presentati dai due allenatori:
PORTOGRUARO (4-3-1-2): Rossi Fr.; Esposito, Franceschini, Madaschi, Schiavon, Scozzarella, Tarana, Altinier, Cibocchi, Cunico, Pia'. In panchina: Marcato, Gargiulo, Lanzoni, Giacobbe, Gerardi, Allenatore: Agostinelli
VICENZA (3-5-2): Russo; Bastrini, Martinelli, Schiavi, Botta, Di Matteo, Rossi, Salifu, Gavazzi, Misuraca, Abbruscato. In panchina: Acerbis, Giani, Braiati, Soligo, Alemao, Arma, Baclet. All. Maran.
Arbitro: Giancola di Vasto
Note: pomeriggio freddo ma soleggiato, ammoniti Pià, Madaschi, Schiavi, Tarana, Russo.

Agenzia giornalistica Lps

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Portogruaro, Primo tempo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network