Quotidiano | Categorie: Eventi

Porte aperte dai Consulenti del lavoro il 17

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 15 Marzo 2010 alle 21:16 | 0 commenti

Ordine dei Consulenti del Lavoro di Vicenza      

 

Due appuntamenti organizzati presso la sede vicentina:
Mercoledì 17 marzo: "Forum lavoro 2010"
Con il ministro Sacconi in videoconferenza nazionale
Venerdì 19 marzo: "La situazione dei lavoratori extra comunitari nel Veneto"


Un grande forum dedicato al mondo del lavoro e al cambiamento dopo il Collegato Lavoro, organizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro in collaborazione con il Ministero del Lavoro e Il Sole 24 Ore.
Mercoledì 17 marzo in tutta Italia, i Consulenti del Lavoro apriranno le porte delle sedi dei Consigli Provinciali ai cittadini interessati, ma risponderanno anche ai quesiti, via telefono e internet ed interverranno via satellite al "Forum lavoro 2010".
Anche l'Ordine vicentino che conta 320 iscritti ed è il terzo più numeroso del Veneto, ha aderito al forum e fin dalle ore 9 presso la sede del Consiglio Provinciale di Vicenza (Corso S. S. Felice e Fortunato n. 62) si potranno ascoltare gli interventi introduttivi del Ministro Maurizio Sacconi e della Presidente Nazionale dei Consulenti Marina Calderone in collegamento via satellite da Roma.
Sono nove i temi che verranno trattati nel corso della mattinata (chiusura alle 13.30): 1) Le modifiche alla disciplina dell'orario di lavoro; 2) il tentativo di conciliazione e l'arbitrato; 3) il licenziamento e le causali certificate; 4) fringe benefit per il personale; 5) le misure contro il lavoro sommerso; 6) l'accesso ispettivo; 7) i nuovi criteri di calcolo della contribuzione figurativa; 8) i permessi per l'assistenza a portatori di handicap; 9) il contratto a tempo indeterminato. Interverranno anche esperti dell' Inps, dell'Agenzia delle Entrate, e della Fondazione Studi dei Consulenti.
Per l'ordine vicentino sarà presente la presidente Elvira D'Alessandro con il segretario Mara Ziomi e tutto il Consiglio vicentino che nel pomeriggio si riunirà per programmare i prossimi incontri.

Altro appuntamento è fissato per venerdì 19 marzo sempre presso la sede dell'Ordine vicentino (dalle 9 alle 12.30) per trattare il tema di grande attualità "La situazione dei lavoratori extra comunitari in Veneto".
Al dibattito, aperto a tutti e valido anche come credito formativo, interverranno oltre alla Presidente dell'ordine Vicentino Elvira D'Alessandro, importanti esponenti veneti del settore immigrazione e lavoro.

 

Leggi tutti gli articoli su: Ordine dei Consulenti del Lavoro, convegni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network