Porte aperte dai Consulenti del lavoro il 17
Lunedi 15 Marzo 2010 alle 21:16 | 0 commenti
Ordine dei Consulenti del Lavoro di Vicenza     Â
Due appuntamenti organizzati presso la sede vicentina:
Mercoledì 17 marzo: "Forum lavoro 2010"
Con il ministro Sacconi in videoconferenza nazionale
Venerdì 19 marzo: "La situazione dei lavoratori extra comunitari nel Veneto"
Un grande forum dedicato al mondo del lavoro e al cambiamento dopo il Collegato Lavoro, organizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro in collaborazione con il Ministero del Lavoro e Il Sole 24 Ore.
Mercoledì 17 marzo in tutta Italia, i Consulenti del Lavoro apriranno le porte delle sedi dei Consigli Provinciali ai cittadini interessati, ma risponderanno anche ai quesiti, via telefono e internet ed interverranno via satellite al "Forum lavoro 2010".
Anche l'Ordine vicentino che conta 320 iscritti ed è il terzo più numeroso del Veneto, ha aderito al forum e fin dalle ore 9 presso la sede del Consiglio Provinciale di Vicenza (Corso S. S. Felice e Fortunato n. 62) si potranno ascoltare gli interventi introduttivi del Ministro Maurizio Sacconi e della Presidente Nazionale dei Consulenti Marina Calderone in collegamento via satellite da Roma.
Sono nove i temi che verranno trattati nel corso della mattinata (chiusura alle 13.30): 1) Le modifiche alla disciplina dell'orario di lavoro; 2) il tentativo di conciliazione e l'arbitrato; 3) il licenziamento e le causali certificate; 4) fringe benefit per il personale; 5) le misure contro il lavoro sommerso; 6) l'accesso ispettivo; 7) i nuovi criteri di calcolo della contribuzione figurativa; 8) i permessi per l'assistenza a portatori di handicap; 9) il contratto a tempo indeterminato. Interverranno anche esperti dell' Inps, dell'Agenzia delle Entrate, e della Fondazione Studi dei Consulenti.
Per l'ordine vicentino sarà presente la presidente Elvira D'Alessandro con il segretario Mara Ziomi e tutto il Consiglio vicentino che nel pomeriggio si riunirà per programmare i prossimi incontri.
Altro appuntamento è fissato per venerdì 19 marzo sempre presso la sede dell'Ordine vicentino (dalle 9 alle 12.30) per trattare il tema di grande attualità "La situazione dei lavoratori extra comunitari in Veneto".
Al dibattito, aperto a tutti e valido anche come credito formativo, interverranno oltre alla Presidente dell'ordine Vicentino Elvira D'Alessandro, importanti esponenti veneti del settore immigrazione e lavoro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.