Lettori in diretta | Quotidiano |

Porcia in B1, possibile il ripescaggio per Montecchio

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Giugno 2010 alle 19:11 | 0 commenti

ArticleImage

Volley Montecchio - Nella gara2 di finale playoff , di cui abbiamo già anticipato le prime informazioni, il S.lle Ramonda era chiamato al difficile compito di ribaltare il risultato dell'andata e andare a vincere in trasferta in terra friulana. Per l'occasione il tecnico Migliorini prova a cambiare le carte in tavola schierando Chiurlotto laterale e Dallafina opposto. La partenza è equilibrata e le due squadre viaggiano appaiate fino al 16-14 per le castellane. Al rientro in campo le ospiti trovano l'allungo che le porta fino al 22-18 e poi 23-20; a questo punto però il Porcia sale in cattedra e piazza la zampata vincente e va a chiudere per 23-25. Nel secondo set le castellane subiscono il gioco avversario che riesce a portarsi avanti e controllare in scioltezza fino al 16-25 finale, dove Migliorini inserisce la panchina per far rifiatare le titolari.

Nel terzo parziale si ritorna al modulo con Dallafina di banda e Chiurlotto in diagonale a Zandonà; il gioco delle locali non è più fluido grazie alla aggressività al servizio (ben 4 ace nel set) del S.lle Ramonda che con tranquillità accorcia le distanze chiudendo per 25-10.
Nella frazione successiva sono ancora le castellane a condurre, prima 8-4 alla sospensione e poi 16-12 al secondo time-out tecnico. Le locali, aiutate da qualche svista arbitrale, ritornano in partita e si deve arrivare ai vantaggi per decidere le sorti del match: 26-24 per il S.lle Ramonda e tutto si deve decidere in un tie-break.
Partenza buona per le ospiti che si portano 3-0, ma subito risposta delle friulane che prima impattano sul 3-3 e poi allungano fino al cambio campo sul 4-8. Di nuovo giochi aperti con le vicentine che arrivano fino al 8-10, quando la storia si ripete; come nella finale di Coppa Italia due gravi errori arbitrali condannano il S.lle Ramonda alla sconfitta (in quel caso una palla toccata non fischiata e la segnalazione di una invasione inesistente su attacco out del Casalmaggiore): ace di Bortoli dentro di almeno 10 cm viene chiamato fuori e la successiva battuta di Galasso out si trasforma in un punto prezioso per le locali. Così dal possibile 9-10 si va in un attimo al 8-12 che, nonostante gli ultimi sussulti, diventa 10-15, facendo iniziare la festa promozione per le friulane e lasciando una nuova delusione nelle ragazze di Montecchio, che però hanno dimostrato ancora una volta il loro cuore e il loro valore.
A fine gara il tecnico Migliorini così commentava: "Purtroppo anche stasera come due mesi fa siamo arrivati secondi e la delusione è sicuramente grande. Anche stasera alla fine pesano alcune discutibili decisioni arbitrali che ci penalizzano oltre modo. Da parte nostra dobbiamo recriminare sul primo set quando avanti per 23-20 non siamo riusciti a girare e chiudere a nostro favore il parziale. Rimane comunque la grande soddisfazione dei risultati ottenuti e ci tengo a ringraziare le ragazze che hanno lavorato dal 6 settembre fino ad oggi senza mai staccare la spina, tutti quelli dello staff tecnico che hanno svolto un lavoro eccezionale e alla società che ci ha sempre supportato e spronato."
Il presidente Ziggiotto ha poi aggiunto: "Complimenti a tutti! E' stata una stagione stupenda con momenti difficili, gioie e dolori. Certo sono difficili da digerire due sconfitte di misura in altrettante finali, per di più decise da errori arbitrali clamorosi. Adesso come Società ci impegneremo a costruire una squadra che possa affrontare in maniera ancor più competitiva la categoria che andremo ad affrontare (ad oggi B2), ma siamo anche consapevoli di aver buone possibilità di ripescaggio in B1 e faremo di tutto per arrivarci nel migliore dei modi, soprattutto in una situazione economica come quella attuale in cui molte squadre rischiano di chiudere."

 

Domovip Porcia - S.lle Ramonda Montecchio 3-2 (25-23, 25-16, 10-25, 24-26, 10-15)
Domovip Porcia: Galasso 11, Cameli 8, Capuano ne, Rizzetto 18, Ceschin 0, Radin 0, Simonetti (L), Di Prampero 1, Perrone 18, Chiopris Gori 15, Dall'Armellina 0, Papais ne. All. Pizzol

S.lle Ramonda Montecchio: Velardita (L) 1, Mosele 9, Reniero 13, Bortoli 17, Zandonà 2, Scagno 0, Chiurlotto 14, Sinigaglia (L2) ne, Stocco 0, Chimetto ne, Dallafina Rita 11, Dani 0. All. Migliorini

 

 

Nella foto la top scorer Vanessa Bortoli


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network