Porcellum, Sbrollini domenica partecipa alla staffetta di digiuno
Venerdi 21 Settembre 2012 alle 15:59 | 0 commenti
On. Daniela Sbrollini, Partito Democratico - Domenica 23 settembre tocca a Daniela Sbrollini raccogliere il testimone della staffetta di digiuno contro il Porcellum. «I continui rinvii al Senato causati dal Pdl non facilitano certo il confronto sull'attuale legge elettorale, che necessita di essere prontamente cambiata - afferma l'onorevole -. È necessario che la discussione tra i vari schieramenti politici porti tempestivamente ad una sintesi".
"Dalla nostra, già prima dell'estate abbiamo depositato una proposta di legge per cambiare il Porcellum, e nei giorni scorsi ne abbiamo presentata una seconda, che media tra le proposte fatte dalle altre forze politiche. Ciò - continua Sbrollini - ci mette nella posizione di essere gli unici pronti ad una discussione seria e incisiva per cambiare questa legge vergogna».
Lo sciopero, portato avanti per trentacinque giorni dal deputato del Pd Giachetti, ha assunto dal mese di agosto una dimensione corale, trasformandosi in una staffetta di digiuno con turni da 24 ore l'uno a cui stanno aderendo molti parlamentari.
"Il nostro è un gesto simbolico - conclude l'on. Sbrollini - che ha l'obiettivo di tenere alta l'attenzione sulla necessità di una riforma elettorale sulla quale non si è ancora raggiunto un accordo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.