Popolare di Vicenza e Confcommercio Imprese per l’Italia di Treviso siglano accordo
Mercoledi 23 Dicembre 2015 alle 15:30 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza
Banca Popolare di Vicenza e Confcommercio Imprese per l’Italia di Treviso hanno siglato un accordo a sostegno delle imprese associate con lo scopo di dare un supporto concreto al territorio trevigiano. L’intesa prevede interventi su misura per le imprese del settore e comprende una gamma di conti correnti dedicati e soluzioni innovative per l’operatività aziendale.
Grazie all’accordo, le aziende associate, gli imprenditori ed i loro dipendenti per le proprie posizioni personali, troveranno presso tutti gli sportelli di Banca Popolare di Vicenza la gamma di conti correnti SemprePiù a condizioni ad essi esclusivamente dedicate. La soluzione di conto corrente comprende anche l’adesione al Programma Commercianti che include prodotti volti a soddisfare i bisogni specifici della tipologia di attività svolta.
Particolarmente innovative sono le soluzioni a disposizione delle imprese aderenti a Confcommercio Imprese per l’Italia di Treviso che riguardano l’utilizzo della moneta elettronica, mediante il servizio Pos a condizioni dedicate, la gestione della tesoreria aziendale e i servizi di multicanalità .
L’Istituto persegue da tempo un significativo programma di supporto alle PMI e si conferma banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese. Ad oggi, infatti, sono 586 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche.
“Con questo accordo - ha dichiarato Piero Tedesco, Direttore di Confcommercio Treviso - l’Associazione prosegue nel proprio impegno volto a favorire, per le imprese associate, l’accesso al credito ed a semplificare e snellire la gestione quotidiana dei negozi, che devono ora essere in grado di fornire servizi evoluti e competitivi anche per quanto riguarda le modalità di pagamento offerte ai consumatori. Particolare attenzione è stata riservata non solo ai titolari di impresa, ma anche ai loro dipendenti ed alle posizioni personali, in un’ottica di pluralità di servizi, di offerta completa e di convenienza economicaâ€.
“Questa intesa - ha dichiarato Iacopo De Francisco, Vice Direttore Generale Vicario di Banca Popolare di Vicenza - è frutto del positivo e costruttivo dialogo con le imprese del commercio che hanno un’importanza notevole per l’economia trevigiana. La nostra Banca ha strutturato da tempo un’apposita gamma di prodotti e servizi per rispondere efficacemente alle esigenze peculiari di questo comparto, comprendendo anche interessanti soluzioni riguardanti i pagamenti elettronici, il cui mercato è in continua evoluzione. Questo accordo conferma il nostro sostegno al territorio veneto e in particolare alla provincia di Treviso alla quale, nei primi nove mesi del 2015, abbiamo erogato 90 milioni di euro di nuovi finanziamenti, destinati per l’88% a famiglie e piccole e medie imprese, e nella quale abbiamo in essere 35 accordi con associazioni di categoria e consorzi del settoreâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.