Quotidiano | Categorie: Banche

Popolare di Vicenza e Cattolica Assicurazioni: rinnovata partnership strategica assicurativa

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 14 Agosto 2010 alle 05:50 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza - A fine luglio Cattolica Assicurazioni soc. coop. e Banca Popolare di Vicenza S.c.p.a. hanno rinnovato l'accordo di partnership strategica prorogandone la scadenza sino al 31 dicembre 2020, ma l'operazione, soggetta all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti, si dovrebbe concludere entro fine anno.

I documenti richiesti dalla vigente normativa saranno depositati nei termini e con le modalità previste dalle vigenti disposizioni legislative e regolamentari (*).
La nuova intesa consolida la collaborazione intrapresa tra i due Gruppi nel 2007 focalizzandosi sulla crescita delle Società assicurative oggetto delle partnership, grazie anche all'accordo di distribuzione in esclusiva di prodotti vita e danni tramite la rete diretta e indiretta del Gruppo Banca Popolare di Vicenza.

L'accordo prevede la cessione da Banca Popolare di Vicenza a Cattolica del 10% delle azioni delle società Berica Vita S.p.A., Vicenza Life Ltd e ABC Assicura S.p.A. contro un corrispettivo complessivo di 55 milioni di Euro. Al termine dell'operazione Cattolica Assicurazioni deterrà, per ciascuna delle compagnie citate, il 60% del capitale e Banca Popolare di Vicenza il 40%.

L'Accordo prevede altresì il mantenimento del vincolo di lock-up (congelamento, n.d.r.) per un periodo di tre anni su n. 4.120.976 azioni di Cattolica di proprietà di Banca Popolare di Vicenza.

Nell'operazione, Cattolica Assicurazioni è stata assistita dallo Studio Legale Cera a da Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. e Banca Popolare di Vicenza dallo Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo e da Morgan Stanley


* I compensi degli Amministratori delle società interessate dall'operazione non subiranno modifiche a seguito del perfezionamento della stessa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network