Quotidiano |
Categorie: Banche
Popolare di Marostica perde 6 milioni in sei mesi: il matrimonio con Volksbank s'ha da fare
Venerdi 5 Settembre 2014 alle 19:56 | 0 commenti
Mentre I contatti con la bolzanina Volksbank iniziano a farsi serrati, la semestrale negativa licenziata oggi dal Cda ricorda, scrive Venezie Post, alla Banca Popolare di Marostica «le ragioni del matrimonio che sta per celebrarsi: la banca della cittadina degli scacchi, infatti, si è cacciata in una situazione finanziaria piuttosto negativa. La semestrale approvata oggi si chiude infatti con un risultato netto consolidato negativo per oltre -6 milioni di euro e con un risultato netto individuale in rosso di -3,2 milioni»
Anche se a Marostica c'è ancora una "scuola di pensiero" i cui protagonisti spererebbero ancora nel miracolo dello “stand aloneâ€, le difficoltà finanziarie che ha rilevato Bankitalia hanno imposto la fusione con un istituto di «elevato standing» per cui appare scontato, per l'esito finale, anche se con modalità da concordare, il confronto con La Volksbank che deve presentare la propria offerta il 30 ottobre, così che questa possa essere esaminata dalla popolare marosticense nel cda convocato per il giorno successivo.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.