Pomeriggi a San Vincenzo dal 13 maggio grazie alla Fondazione Monte di Pietà
Mercoledi 2 Maggio 2012 alle 22:47 | 0 commenti
Biblioteca La Vigna - L'incanto del luogo, i canti della Schola: tre domeniche in centro storico.
La Fondazione Monte di Pietà di Vicenza in collaborazione con la Schola Vincentiana, diretta da Filippo Furlan, ha avviato un progetto per valorizzare la Chiesa di San Vincenzo, incorporata nel Palazzo del Monte di Pietà in Piazza dei Signori, e per dare la possibilità a chi desidera di avvicinarsi al canto corale: canto gregoriano, polifonia antica e moderna.
Gli incontri si svolgono nella Chiesa di San Vincenzo, con la cadenza di due prove al mese in ora serale, per concludersi con tre pomeriggi musicali nella seconda domenica del mese di maggio, giugno e luglio: 13 maggio, 10 giugno, 8 luglio 2012.
La suggestiva cornice della Chiesa darà modo al Coro di offrire alla cittadinanza uno stimolante appuntamento con la musica e con l'arte. Questo progetto infatti nasce dalla volontà di far vivere uno spazio artistico e di culto, peraltro poco conosciuto anche ai vicentini, attraverso l'ascolto della musica corale.
La Chiesa di San Vincenzo, in Piazza dei Signori, sarà aperta al pubblico dalle ore 15 alle ore 17 di domenica 13 maggio, 10 giugno e 8 luglio, le esibizioni del coro, che durano circa quindici minuti ciascuna, avranno luogo alle ore 15.15, alle 16.00 e alle 16.45. Nell'intervallo tra un'esibizione e l'altra sarà possibile visitare la Chiesa, grazie anche alla disponibilità di volontari dell'Associazione Amici dei Monumenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.