Polo Alzheimer, avviso ad associazioni di volontariato per uno sportello informativo
Venerdi 12 Agosto 2011 alle 14:35 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Il settore servizi sociali ed abitativi ha pubblicato un "Avviso pubblico rivolto ad associazioni di volontariato e promozione sociale per l'attivazione di uno sportello informativo progetto "Polo assistenziale Alzheimer azione 2A". Potranno presentare domanda, entro l'1 settembre 2011, le associazioni di volontariato e di promozione sociale, iscritte all'albo comunale delle organizzazioni di volontariato sociale e delle onlus, ed in possesso di esperienza nell'ambito del decadimento cognitivo e delle patologie connesse e della gestione di sportelli informativi.
 L'incarico biennale prevede l'apertura di uno sportello, collocato nella sede del Settore Servizi Sociali ed abitativi (contrà Mure San Rocco 34), che rimarrà aperto per sei ore settimanali distribuite in tre giorni lavorativi (due ore al giorno per tre giorni); inoltre dovrà essere garantita una ulteriore ora settimanale per attività di back office. Le spese per la gestione dello sportello saranno sostenute dall'amministrazione comunale ed è previsto un contributo di rimborso per i volontari pari a 14.040 euro.
Lo sportello sarà un punto di ascolto per le famiglie di persone affette dal morbo di Alzheimer e sarà in grado di offrire informazioni e sostengo alle attività di assistenza e cura e orientamento per l'accesso e l'uso alla rete locale dei servizi. Inoltre consentirà di effettuare rilevazioni dei bisogni d'intervento.
Le domande devono essere inviate tramite raccomandata o consegnate a mano (da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30) al Comune di Vicenza, Settore Servizi sociali e abitativi, Contrà Mure San Rocco 34, 36100 Vicenza. Il bando completo si può consultare nel sito www.comune.vicenza.it alla sezione "Appalti, bandi, concorsi".
Per informazione rivolgersi al Settore servizi sociali ed abitativi, 0444222580.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.