Quotidiano | Categorie: Banche

Polizze vita, Popolare Vicenza: seconda edizione di Berica doppia forza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Maggio 2012 alle 14:31 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare Di Vicenza  -  Dal 3 maggio presso le filiali della Banca Popolare di Vicenza è in collocamento la seconda edizione della polizza di Berica Vita denominata "Berica Doppia Forza". La finestra di collocamento termina il 31 maggio, salvo esaurimento del plafond a diposizione prima di tale data. "Berica Doppia Forza" è una polizza rivalutabile di ramo primo a vita intera studiata per riunire in un unico prodotto le potenzialità di rendimenti crescenti nel tempo, certi e di sicuro interesse, preservando il capitale investito.

Berica Doppia Forza prevede delle prestazioni rivalutabili collegate, per i primi 6 anni del contratto, per il 50% al risultato di un attivo specifico acquistato da Berica Vita e per il 50% ai risultati della gestione interna separata Bericapital; successivamente le prestazioni saranno collegate al 100% ai risultati della gestione separata Bericapital. In particolare la polizza prevede che sulla parte di premio investita nell'attivo specifico, venga riconosciuta una rivalutazione annua costante del 4% per le prime cinque ricorrenze annuali ed una rivalutazione del 7.20% per la sesta ricorrenza: le prestazioni annue riconosciute verranno automaticamente investite nella gestione separata "Bericapital", incrementando quindi il relativo capitale rivalutato e consolidando le prestazioni dell'investimento. Sul restante 50% del capitale investito la rivalutazione è attribuita in base al rendimento della gestione separata Bericapital: il rendimento così ottenuto viene consolidato annualmente, preservando il capitale da eventuali andamenti negativi dei mercati finanziari, con un rendimento minimo garantito del 2% annuo, riconosciuto alla scadenza del sesto anno. A partire dal 31 maggio 2018 il prodotto sarà collegato al 100% alla gestione separata Bericapital. Grazie alla sua natura assicurativa, Berica Doppia Forza offre ulteriori e importanti vantaggi quali la possibilità di designare o modificare i beneficiari caso vita e caso morte, la pianificazione successoria, le prestazioni aggiuntive in caso di premorienza, l'esenzione delle imposte sul capitale liquidato in caso di decesso dell'assicurato, l'impignorabilità e insequestrabilità del capitale investito. Il premio minimo previsto è di 5.000 euro e in caso di esigenze immediate e impreviste è possibile richiedere un riscatto totale dopo il primo anno. Berica "Doppia Forza II" prevede l'applicazione dei soli diritti fissi in fase di sottoscrizione, senza ulteriori commissioni. Berica Vita è una Compagnia Vita in partnership strategica tra Cattolica Assicurazioni, che ne detiene il 60%, e Banca Popolare di Vicenza, che ne detiene il 40. Scheda prodotto completa su www.bericavita.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network