Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Polizia locale, sgomberato edificio pericolante a S. Pio X: trovate 16 bici e motorino rubato

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 7 Settembre 2012 alle 15:35 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Un motorino e 16 biciclette sono stati trovati ieri dalla polizia locale all'interno di un edificio rurale durante un'operazione di sgombero effettuata nelle prime ore del mattino. Al Comando di contrà Soccorso Soccorsetto infatti erano giunte segnalazioni della presenza di persone in uno stabile, in parte pericolante, di un'area agricola di via Giuriato recintata e interdetta per motivi di sicurezza, che si trova nel retro della piscina di San Pio X.

Durante il sopralluogo, in effetti, gli agenti hanno trovato sei cittadini rumeni, tre uomini e tre donne di età compresa fra i 17 e i 57 anni, già noti alla polizia per alcuni precedenti e per l'attività di accattonaggio. I sei sono stati identificati e fotosegnalati per l'ipotesi di reato di invasione di edificio, ma sono in corso anche le indagini per capire la provenienza e le eventuali responsabilità dei sei in merito alle 16 biciclette trovate nascoste e in perfetto stato, soprattutto mountain bike, e di un ciclomotore Peugeot risultato rubato all'inizio di quest'anno.
Le biciclette sono ora temporaneamente depositate al Comando per gli accertamenti e, qualora non venga individuata la proprietà, verranno trasferite all'ufficio oggetti smarriti del Comune.
Nel frattempo la proprietà dell'edificio sgomberato sta provvedendo a chiudere tutti gli accessi all'area per impedire il ripetersi di occupazioni abusive.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Polizia Locale





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network