VicenzaPiùComunica |

Polizia locale: numerosi i verbali staccati nella giornata di ieri

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Novembre 2011 alle 22:03 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Sovraccarichi di alberi di Natale, accattoni molesti e falsi tagliandi di revisione

Tra un sovraccarico di alberi di Natale, accattoni molesti e falsi tagliandi di revisione la polizia locale ha svolto ieri un'intensa attività di controllo. A cominciare dall'autocarro con circa 350 abeti visto transitare nel tardo pomeriggio in via Aldo Moro: è bastata un'occhiata agli agenti in servizio nella zona per capire che il veicolo stava circolando in barba a qualsiasi disposizione di legge, sia per dimensioni che per peso, mettendo così in pericolo gli altri automobilisti.

Così, dopo aver fermato il conducente, residente a Cosenza, il veicolo è stato sottoposto alla verifica del peso risultando in sovraccarico per più del 60% del consentito: invece che pesare al massimo 5 tonnellate, infatti, il camion pesava oltre 8 tonnellate. Di qui la sanzione amministrativa al conducente di 1.919 euro e la decurtazione di 7 punti dalla patente di guida.
Ancora ieri pomeriggio, la polizia locale ha sanzionato con 50 euro 9 persone di età compresa fra i 19 e i 64 anni per violazione dell'ordinanza anti-accattonaggio con sequestro del denaro raccolto. I sei rumeni, il serbo, l'italiano e il nigeriano sono stati individuati dagli agenti in servizio (anche in abiti borghesi) nelle zone in cui più si manifesta il fenomeno della mendicità molesta: l'ospedale, Monte Berico, il Cimitero Maggiore e il centro storico nell'area del mercato di piazza dei Signori.
Sempre nella giornata di ieri, infine, la polizia locale ha sanzionato in viale S. Lazzaro il conducente di un'Audi TT, che, grazie ad accurate controlli, è risultato circolare con una falsa attestazione di revisione eseguita nel 2010. Il ventisettenne serbo è stato pertanto segnalato all'autorità giudiziaria per l'uso di atto falso e, oltre al sequestro del documento, è stato sanzionato per omessa revisione per 398 euro.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Polizia Locale





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network