Quotidiano | Categorie: Fatti

Polizia locale, due nuove moto elettriche e doppio intervento su nomadi e cani

Di Note ufficiali Giovedi 27 Settembre 2018 alle 17:13 | 0 commenti

ArticleImage

In occasione della manifestazione Citemos, festival “Città della tecnologia per la mobilità sostenibile” in programma a Vicenza dal 4 al 6 ottobre prossimo, il comando di polizia locale sarà il primo in Italia ad utilizzare due moto elettriche prodotte da Tacita srl. Questa mattina i due mezzi sono stati consegnati in comodato d'uso all'amministrazione comunale fino al termine del festival nell'atrio di palazzo Trissino.

Erano presenti il sindaco Francesco Rucco, l'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero, il comandante Cristiano Rosini, il titolare di Tacita srl Pierpaolo Rigo e il presidente del mandamento Vicenza di Confartigianato Maurizio Facco, che ha promosso l'iniziativa.

“Ringrazio Tacita – ha detto il sindaco Francesco Rucco - per la possibilità data alla polizia locale di provare queste moto elettriche. Sarà un bel segnale utilizzarle in particolare in occasione della prima Giornata Verde in programma domenica 30 settembre”.

“Nei giorni in cui le istituzioni stanno chiedendo ai cittadini di utilizzare mezzi sempre meno inquinanti – ha aggiunto l'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero - è giusto che il Comune dia il buon esempio, dimostrando concreto interesse anche verso le nuove tecnologie nel campo della mobilità sostenibile”.

Ordinanza nomadi, caravan rimosso ai Ferrovieri

Questa mattina una pattuglia antidegrado della polizia locale ha individuato in via De Campesani, nel quartiere dei Ferrovieri, un caravan di nomadi a cui era stata notificata l'ordinanza di divieto di bivacco all'interno della cosiddetta "area rossa".

Il mezzo è stato immediatamente rimosso e trasportato in un luogo di custodia. Sarà restituito alla proprietaria, una trentaduenne senza fissa dimora, previo pagamento delle spese di rimozione. La donna è stata denunciata per aver violato quanto prescritto nell'ordinanza sindacale.

Pitbull ferisce bassotto a Campo Marzo, proprietario denunciato per omessa custodia e malgoverno di animali

Ieri pomeriggio, durante un controllo antidegrado nell’area di Campo Marzo, una pattuglia è intervenuta nell'area cani di viale Ippodromo in soccorso a due persone che gridavano e cercavano di dividere i rispettivi animali.

Gli agenti, dopo alcuni tentativi, sono riusciti a separare un pitbull di grossa taglia da un bassotto e a mettere in sicurezza i proprietari.

Pur avendo riportato alcune escoriazioni alle mani, la padrona del bassotto si è preoccupata prima di tutto di portare dal veterinario l’animale, che riportava alcune ferite sanguinanti.
Al proprietario del pitbull gli agenti hanno intimato di mettere in sicurezza l’animale con guinzaglio e museruola. L'uomo è stato denunciato per omessa custodia e malgoverno di animali, per aver lasciato libero il cane e non averlo custodito con le debite cautele.

Si tratta del quarto caso di zuffe tra cani rilevato dalla polizia locale in tre settimane. 

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Polizia Locale, nomadi, cani, moto elettriche

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network